Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Vinniec

problema componente list

Ciao a tutti,
    il mio componente list non vuole funzionare.. prima di immergermi nei libri (che in effetti tanto chiari non sono con tutti quegli esempi) volevo sapere perchè non aggiunge in alcun modo testo.
    Allora: il componente è posizionato sulla root del movie principale. Ho notato che su concatenamento non mi dà la possibilità di cambiare l'identificatore per ActionScript (credo sia qui il problema, il nome rimane List) ma posso solo settare il nome istanza dalla finestra proprietà.
    Così, quando vado ad eseguire il codice componenteList.addItem(stringaVar); il componente se ne fotte altamente..
    Come mai non posso modificare l'identificatore? Dove sbaglio?
    Help!
    P.S.: i percorsi target sono giusti...

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Perchè devi cambiare l'identificatore? Quello che devi modificare è il nome di istanza..

fatto ma..nulla

raga ho risolto..
    praticamente il problema sussiste poichè il frame dove esiste il componente è lo stesso in cui ho immesso il codice. Vi spiego meglio:
    Scena1: ho creato un form e prima di inviare i dati devo verificarli. Se durante la verifica esistono errori passo un array con gli stessi e lo utilizzo nella scena due dove ho inserito una finestrella contenente il controllo List.
    Nel primo fotogramma ho inserito il codice che popola il controllo. Ho notato che (è lungo da spiegare come ci sia riuscito) se il controllo non è già presente prima che l'action script venga eseguito, il codice non funziona sul controllo. Voi direte che è ovvio, ma non è così perchè il controllo deve essere presente abbastanza prima del codice che lo popola... cliccando due volte sul pulsante del mio form "invia i dati", sistemando quella finestra di dialogo nella stessa scena, i messaggi di errore appaiono correttamente. Si tratta di un bug, di una imprecisione? Dovrei eventualmente inserire un listener di eventi ed attendere il caricamento completo del controllo (se esiste in questo caso, non ricordo..) e poi, una volta che l'evento viene richiamato attivare il codice? Ma così per una cazzata se ne vanno ore...
    Che ne dite? V'è mai capitato?
    Aggiungo che non riesco a passare da una scena all'altra.. ma si può essere così impediti?? la funzione gotoAndPlay("scena1",1) oppure nextScene oppure play non funzionano: l'ultimo fotogramma della scena1 ha uno stop (ovvio, altrimenti passerebbe alla scena2). Quando premo sul pulsante "invia i dati", (in presenza di errori di convalida form quindi) dovrebbe passare alla scena2. Ho provato ad inserire uno per volta tutti i comandi sopra descritti ma nulla, non passa alla scena successiva!
    Tempo fa sono incappato in un problema simile e mi sembra di aver risolto inserendo almeno tre fotogrammi per scena (in questo caso le mie scene potrebbero contenerne anche uno, non c'è animazione).. ma in questo progetto ancora niente!
    E se siete riusciti a leggere tutto, I MIEI COMPLIMENTI!

Permessi di invio