Mi chiedevo...
esiste un modo per controllare l'effettiva esistenza di una partita iva? Magari, interfacciandosi in qualche database predisposto appositamente in asp???
Mi chiedevo...
esiste un modo per controllare l'effettiva esistenza di una partita iva? Magari, interfacciandosi in qualche database predisposto appositamente in asp???
Sicut Nox Silentes
La domanda che prima devi porti è: esiste un db disponibile per le partita iva da poter interrogare?
Che io sappia no.
Beh... me l'ero posta!Originariamente inviato da weppos
La domanda che prima devi porti è: esiste un db disponibile per le partita iva da poter interrogare?
Che io sappia no.
:master:
Dici di no? Ma intendi 'pubblico'? Perchè tu sai che da qualche parte le PI saranno pur registrate
Sicut Nox Silentes
esiste si chiama telemaco...
devi andare sul sito della camera del commercio.
fa visure e altro...
ovviamente a pagamento.
ciao
Ma è pubblico?Originariamente inviato da agenti
esiste si chiama telemaco...
devi andare sul sito della camera del commercio.
fa visure e altro...
ovviamente a pagamento.
ciao
Non sapevo.![]()
che io sappia ci sono dei programmi almeno per pc che, inserita una PI, te la validano o meno ... ovvero ti dicono se la PI inserita è velida o no .. come il controllo del codice fiscale
sicuramente non fa un controllo sull'esistenza di quel numero di PI ma in base a non so quali principi ti dice se può esistere o meno
bisognerebbe fare una ricerchina in google e vedere se si trova la logica delle PI e farci uno scriptino ad hoc![]()
si ma non sapresti se la piva esiste.
è lo stesso per le carte di credito...
puoi controllarne la "forma" MA NON L'ESISTENZA SE NON HAI UN GATEWAY BANCARIO...
Originariamente inviato da agenti
si ma non sapresti se la piva esiste.
è lo stesso per le carte di credito...
puoi controllarne la "forma" MA NON L'ESISTENZA SE NON HAI UN GATEWAY BANCARIO...
Va beh...
più avanti mi affiderò ad un servizio a pagamento per la veridicità della PI. Ora, mi vorrei accontentare della forma.
Conoscete uno script che mi individui la corretta 'struttura' delle PI?
Sicut Nox Silentes
Eh, quindi?Originariamente inviato da agenti
chi si accontenta gode![]()