Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: 72 rate

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    72 rate

    Zero anticipo, zero maxirata finale, tasso zero per i primi tre anni, tre anni di garanzia, tre anni di manutenzione e assicurazione furto inclusi.

    Ma tra 6 anni manco so dove sono, non sono tantini, o sono io che so poco pratico?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    siamo nel periodo del "pagamento a rate", la gente pagherebbe pure il cappuccino al bar a rate :rollo:
    Io preferisco di liquidare il prima possibile, quindi un 24rate per comprare una macchina, a limite 36rate, anche perchè tra 6 anni tra un po è da buttare la macchina
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    72 sono proprio tante...massimo 36

  4. #4
    76 rate, praticamente in affitto!!
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    si infatti, la macchina tra 6 anni è vecchia

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    213
    Sarò un po' OT ma leggendo il tuo post ho fatto caso per la prima volta che qui in UK non si sente quasi mai parlare di "rate", almeno non ricordo episodi di aver parlato di pagamenti rateali, per qualunque tipo di bene, con colleghi o amici... Mi sembra quasi che quella di cercare la soluzione rateale a qualsiasi acquisto sia una brutta "abitudine" degli italiani.... Prima che qualcuno mi aggredisca, premetto che sono ben consapevole della situazione molto poco rosea in Italia, ma ciò nonostante sono convinto che si ricorra troppo spesso alla soluzione delle rate. Quando non si ha subito disponibile il denaro per effettuare un acquisto, non penso sia sempre così indispensabile ricorrere alle rate pur di comprare...o no? C'è gente che ricorre alle rate anche per comprare un ipod... E' normale? Cioé, dico, è normale rimandare un pagamento quando non si hanno i soldi, invece di rimandare l'acquisto vero e proprio?
    Per non andare troppo OT preciso che io farei questo discorso anche per comprare una macchina....Metto da parte i soldini e poi la compro (rigorosamente usata, proprio per la velocità con cui, come dicevate, una macchina diventa obsoleta). Altro che rate...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    OT ma in inghliterra prendono paga ogni settimana?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da Yauchie
    [...][/supersaibal]
    si, c'è un po la mentalità del cavolo. Come quelli che comprano il cellulare che costa tanto, ma a rate

    Per la macchina, il discorso è un po diverso, perchè per alcuni è un bene abbastanza indispensabile, quindi non possono aspettare 2 anni per comprarla, ma la comprano e finiscono di pagarla in 2 anni.
    Io le rate le giustifico solo per acquisti di macchine, moto o cmq beni molto costosi e utili.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    213
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ranma2
    OT ma in inghliterra prendono paga ogni settimana? [/supersaibal]
    Nei lavori non qualificati di solito sì, mentre nelle aziende di solito ogni mese.

    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    si, c'è un po la mentalità del cavolo. Come quelli che comprano il cellulare che costa tanto, ma a rate

    Per la macchina, il discorso è un po diverso, perchè per alcuni è un bene abbastanza indispensabile, quindi non possono aspettare 2 anni per comprarla, ma la comprano e finiscono di pagarla in 2 anni.
    Io le rate le giustifico solo per acquisti di macchine, moto o cmq beni molto costosi e utili. [/supersaibal]
    è esattamente quello che intendevo, l'esempio dell'ipod si sposa benissimo con quello del cellulare costosissimo comprato però a rate...ma a che serve? Io sto ancora benissimo col mio nokia vecchio da due soldi, tanto ci devo telefonare e basta, o al max inviare qualche sms.
    A che servono sul cellulare la fotocamerina, l'orsacchiotto, mms, sttp, ghd, vbsye ecc?

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    Io le rate le giustifico solo per acquisti di macchine, moto o cmq beni molto costosi e utili. [/supersaibal]
    quoto appieno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.