ciao a tutti vorrei sapere come data una classe java(applicazione standalone per intenderci) possa trasformarla in una servlet o comunque farla girare in una applicazione web.Grazie in anticipo![]()
ciao a tutti vorrei sapere come data una classe java(applicazione standalone per intenderci) possa trasformarla in una servlet o comunque farla girare in una applicazione web.Grazie in anticipo![]()
riccardo
Mah, per la verità non c'è una correlazione diretta tra le due cose. Data una applicazione puoi trasformarla in applet oppure renderla eseguibile dal web come applicazione tramite Java Web Start. Ma le servlet c'entrano poco con questo.
HTH
Il programmatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo, dalla fantasia...
per avere una risposta secca e generica: no
perche' no? perche' passando da ambiente client a quello web application, c'e' da rifare tutta la logica di presentazione, ovvero tutta la gestione dei dati da/a utente. Cosa parecchio notevole se e' un'applicazione Swing, da meno se e' una classe che va a riga di comando
certo, se la tua applicazione (composta di piu' classi) e' ben suddivisa, magari secondo i canoni dell'MVC, questa transizione puo' risultare molto facile
nel caso di una classe singola, alla fine si tratta di gestire l'ingresso dei parametri e la produzione dell'output. quindi nemmeno tanto