Salve ragazzi, come da titolo, ieri pomeriggio kav (che uso....usavo da ormai quasi un anno...), mi ha fatto sbattere la testa![]()
contro il muro!!!
In pratica il casotto, è avvenuto dopo averlo aggiornato: mi chiede il riavvio al termine dell'operazione (mai avvenuto prima) e la suddetta riguardava il Netwok Process (se ben ricordo), comunque dovrebbe essere inerente a quella specie di firewall che ha integrato a partire dalla versione 5.0.227 (non la security suite comunque), solo AV.
Fatto sta comunque che, seguo l'invito del messaggio e riavvio: mi è apparso il boot normalmente, ma subito dopo una fugace schermata blu e si riavviava!!
Mi dava le scelte per far partire win e ovviamente l'unica funzionante era la modalità provvisoria!
Questo è avvenuto due volte: la prima, siccome avevo utilizzato poco prima di scaricare l'aggiornamento e riaviare dustbuster 2.9.3 (beta), pensavo che il suddetto mi avesse s......o il sistema e quindi (dopo aver provato per 20 min) a farlo partire normalmente, non ho potuto far altro che formattare C:\...e vabbè dico, pazienza!
Ricarico tutto (tranne dustbuster), mi collego ad internet per scaricare gli aggiornamenti di Kav e programmi anti spy e nuovamente si ripresenta la schermata di fine aggiornamento del Kav, con relativo invito al riavvio!!!
Panico, e se lo rifà mi son detto?
Vabbò gli dò il riavvio e patatrac punto e a capoVVoVe:
a sto punto, visto che dustbuster non c'era, l'unica causa poteva essere kasperky!!
E così, disinstallandolo da modalità provvisoria..e pulendo il registro con JV 16..Win è partito regolarmente!!
In attesa degli eventi...non ho potuto far altro che riprendere il cd di Norton 2005...ma la differenza in termini di pesantezza del PC è imbarazzante!!
Come firewall ho attivo quello di XP SP2 e quello di kav (se di firewall si può parlare...) era attivo pure lui, ma mai avuti conflitti di varia natura, tutto perfetto fino a ieri!!
E' capitato a nche a qualcuno di voi, o son solo io lo sfigato??![]()
![]()
![]()

VVoVe:
Rispondi quotando
anzi mi ha pure beccato 4 porcherie nella cartella java, freschi di mattinata (e quando mai...troyan e keylogger)