Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Boot da floppy

  1. #1

    Boot da floppy

    Ho problemi con LILO su un vecchio PC che non fa boot da CD... Dovrei quindi fare boot da floppy, montare la partizione fare un chroot, modificare lilo.conf e rilanciare lilo. A questo scopo ho scaricato MuLinux ma purtroppo quando cerco di montare la partizione che sia questa ext3 o reiser, mi dice che il kernel non sopporta questi tipi di file system e sopporta invece solo ext2.

    Conoscete distro linux che partano da floppy e che abbiano nel kernel abilitato ext3 e reiser che ci stiano in un solo dischetto e servano da rescue come per il mio caso?

    Mi basterebbe il supporto a ext3 e reiser, il comando mount e chroot...

    Grazie Ciao

  2. #2
    Se scarico i floppy di debian (rescue.bin, root.bin, driver1.bin, driver2.bin, ecc..) e faccio il boot con rescue.bin posso caricare i moduli reiserfs e ext3 magari presenti nei dischi driver1.bin, driver2.bin ecc???

    Oppure come faccio, avendo a disposizione solo il boot da floppy, ad avviare una shell ri ripristino, montare partizioni ext3 e reiserfs e lanciare chroot?

    HELP

    GRAZIE

  3. #3
    puoi montare l'ext3 come ext2, perdendo solo il journaling.. non causa nessun problema


    oppure controlla che magari ci sono i moduli per ext3 e reiser ma non li carica
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  4. #4
    Ok. Proverò con 'modprobe reiserfs' e 'modprobe ext3'... ma se non ci sono neanche come moduli??

    Non ci credo che non esistano floppy di boot per montare partizioni reiserfs e ext3...

    Cosa me ne faccio dei driver1.bin, driver2.bin ecc..

  5. #5
    Altrimenti non posso partire con un floppy e successivamente in qualche modo caricare una live da CD???

    Con google non trovo una mazza... solo alcuni vecchi floppy di potato con reiserfs abilitato ma impossibili da scaricare perchè il link è inesistente...

  6. #6
    Andy Caps... ho visto che sei online... hai idee? è un po' urgente...

    GRAZIE

  7. #7
    ma montare l'ext3 come ext2 non ti piace?

    ##EDIT##

    anzi, perchè non ti scarichi una brutalware? è sempre una minidistro da floppy, ma almeno è un pò più dotata della mulinux
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  8. #8
    Il computer non è mio e non lo ho sotto mano e non ricordo se la partizione è ext3 o reiserfs...

    Se è ext3 ok, lo monto che ext2, lancio chroot modifico lilo.conf e lancio lilo.

    Ma se è reiserfs? vorrei andare lì pronto per entrambe le opzioni...


  9. #9
    x brutalware:

    Ho guardato qui

    http://hysteria.sk/brutalware/brutal...ocs/kernel.cfg

    vedo solo

    CONFIG_EXT2_FS=y

    e non EXT3 o REISERFS...




    Sicuramente mi sfugge qualcosa perchè è impossibile che non ci sia un floppy disk con reiserfs abilitato...

  10. #10
    bhe allora questo fa per te..

    http://injector.sourceforge.net/

    INJECTOR linux
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.