Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: sezione lavoro

Utente di HTML.it

sezione lavoro

In una sezione del sito è possibile creare una sezione sul lavoro in cui gli utenti hanno la possibilità di lasciare il proprio cv ?

Mi avevano riferito infatti che con la nuova legge chi permette di pubblicare un annuncio sul lavoro deve avere l'autorizzazione. da parte di chi ?

nn è un servizio di pubblica utilità ?

Re: sezione lavoro

[supersaibal]Originariamente inviato da lilo
    In una sezione del sito è possibile creare una sezione sul lavoro in cui gli utenti hanno la possibilità di lasciare il proprio cv ?

Mi avevano riferito infatti che con la nuova legge chi permette di pubblicare un annuncio sul lavoro deve avere l'autorizzazione. da parte di chi ?

[/supersaibal]

sei OT
    http://www.aletur.it/ è quasi finito...

Utente bannato

Re: sezione lavoro

Non solo raccoglieresti dati personali ma raccoglieresti anche dati sensibili e inoltre li diffonderesti! Grossi grossi problemi sul piano della privacy e delle leggi associate! Se vuoi davvero fare una cosa del genere o ti studi strabene l'argomento o ti affidi ad un avvocato che conosca la materia. Sappi che dovrai anche chiedere (e pagare) l'autorizzazione per l'attivita' di trattamento al garante per la protezione dei dati personali.

[supersaibal]Originariamente inviato da lilo

[/supersaibal]

Utente di HTML.it

Re: Re: sezione lavoro

[supersaibal]Originariamente inviato da Aletur
    sei OT [/supersaibal]
    politica di fidelizzazione clientela = politica di web marketing = forum di web marketing

potrebbe inoltre essere di interesse generale, visto che altre si è parlato di legge sulla privacy

nn penso di essere OT
    di solito è il moderatore che prende queste decisioni

Ringrazio molto Alto per i suoi preziosi suggerimenti.
    Avevo pensato alla legge sulla privacy, nn per i dati sensibili, avvocato ecc.

Ma i numerosi siti di aziende che hanno già una sezione in cui spedire i cv hanno già tutto queste procedure ?

c'è si da stare attenti alla legge sulla privacy ma i dati che servono per una bacheca di offerte di lavoro non sono dati sensibili, ma semplicemente anagrafici e quindi personali.

i dati sensibili sono inerenti alla salute, a eventuali problemi giudiziari, religione, sesso etc etc

i dati anagrafici sono dati anagrafici.

resta comunque che per poterli raccogliere, archiviare e pubblicare serve l'autorizzazione da parte dell'interessato e soprattutto pubblicarli comporta una bella responsabilità.

imho non ne vale la pena

io ho attivato un'area del genere nel mio sito. Ti spiego come mi sto muovendo.

PREMESSA
    Il mio sito tratta di fitness ed io organizzo corsi di formazione per istruttori in giro per l'Italia.
    Per offrire un servizio in più che per me ha costo 0 ma ha una buona influenza sul corsista, ho attivato la banca lavoro del fitness.

COME FUNZIONA
    Chi partecipa ai corsi può, in piena libertà, compilare un breve curriculum delle precedenti esperienze lavorative e formative nel campo del fitness.
    Il curriculum è inserito in un modulo in cui egli inserisce i dati personali e mi autorizza (firmando) alla loro pubblicazione sul web.

COSA COMPARE SUL WEB
    Nel mio sito compare il breve curriculum, la provincia e regione nella quale il soggetto è disposto a lavorare ed il suo indirizzo email per i contatti.

Come dati non consentono di identificare con precisione il soggetto, poichè non compare provincia o città o regione di residenza, ma solo quelle in cui il candidato è interessato a svolgere il lavoro, che non sempre coincidono con quelle di residenza.

Inoltre per il contatto ho scelto di inserire l'indirizzo email, molto meno invasivo di un numero telefonico, peggio ancora di rete fissa.

Credo che in questo modo non dovrebbero esserci problemi.

Tuttavia non mi sono consultato con alcun legale.

Permessi di invio