Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    aggiornamento automatico elenco cartelle e file

    Ciao a tutti,
    premetto che non sono molto pratico di script e 'diavolerie' simili.

    Ho il seguente problema:

    In una cartella accessibile su una mia piccola intranet, sono elencate una serie di cartelle al cui interno sono disponibili alcuni file.
    Ho creato una pagina html che punta su questa cartella... mi piacerebbe che ogni volta che vi si acceda, in automatico venisse caricato nella pagina html l'elenco delle cartelle disponibili e una volta entrato in una di queste i relativi file...
    questo mi permetterebbe di aggiungere o eliminare cartelle e file direttamente dalla cartella principale senza di volta in volta toccare il codice della pagina html

    Grazie a tutti (in particolare a chi mi aiuta ;-) )

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Benvenuto sul forum

    Lo scripting lato client non puo' accedere al FileSystem del server... per ottenere i risultati che vorresti occorre, se il server lo consente, impostare il permesso di "sfogliare" le cartelle, oppure, se non lo permette o non ne hai il controllo, utilizzare un linguaggio lato server.

    Se specifichi quale linguaggio vuoi/puoi utilizzare sposto la discussione nel forum piu' adatto

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Premetto che per fare una cosa fatta bene e completa servono strumenti lato server.

    Pero` in generale i webserver gia` fanno quello che chiedi, se non e` stato loro detto di non farlo e se non esiste una pagina di nome index.htm o default.asp (o simili).

    Quindi prova a digitare nella location l'indirizzo web della cartella (o a mettere in una pagina un link con lo stesso indirizzo).

    Se hai ulteriori problemi posta nel forum dedicato alla tecnologia che usi (microsoft server o asp.net se sei sotto IIS, PHP se usi il supporto di PHP, CGI se usi un server linux, ...).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.