vi prego ditemi perchè sta query continua andarmi in errore:
codice:sql = "SELECT U.nome AS nome_utente, " sql = sql & "U.cognome AS cognome_utente, " sql = sql & "U.azienda AS azienda_utente, " sql = sql & "U.CF_PIVA AS CF_PIVA_utente, " sql = sql & "U.indirizzo AS indirizzo_utente, " sql = sql & "U.Citta AS citta_utente, " sql = sql & "U.CAP AS cap_utente, " sql = sql & "U.Provincia AS provincia_utente, " sql = sql & "U.Nazione AS nazione_utente, " sql = sql & "U.Telefono AS telefono_utente, " sql = sql & "U.Fax AS fax_utente, " sql = sql & "U.username AS username_utente, " sql = sql & "U.passw AS password_utente, " sql = sql & "P.Codice AS codice_prodotto, " sql = sql & "P.Nome AS nome_prodotto, " sql = sql & "P.Data_Acquisto AS data_acquisto_prodotto " sql = sql & "FROM Utenti AS U, " sql = sql & "Prodotti AS P " sql = sql & "WHERE U.CF_PIVA='"&cf&"' AND " sql = sql & "U.Prodotto=P.ProdottoID"
Mi dà: Il driver ODBC non supporta le proprietà richieste.
L'errore è nella clausola WHERE, se la tolgo funziona
Se al posto degli alias U e P delle tabelle metto Utenti e Prodotti (i nomi originali) mi dà lo stesso errore. Se tolgo il nome delle tabelle (non ce ne sarebbe bisogno perchè i campi hanno nomi diversi) mi dà lo stesso errore.
Già sono stato costretto a usare quegli aliasi malefici perchè MySQL del cacc*io vuole alias dappertutto, se poi la WHERE non funziona PROPRIO per colpa degli alias allora è impossibile usare MySQL!!!!

Rispondi quotando