Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

problema con inner join & delete

ragazzi ho un problema, all'interno di una tabella ho queste righe di codice:
    pagina: default_mod.asp
    codice:
    <td valign="top" nowrap>
    <%str = "SELECT * FROM brick_coll INNER JOIN brick ON brick_coll.id_brick=brick.id_brick WHERE colonna = 1 ORDER by ordine ASC"
    set rec = server.createobject("ADODB.recordset")
    set rec = objConn.execute(str)
    while not rec.eof%>
    ">[img]_immagini/banner/<%=rec([/img]" align="top" alt="elimina <%=rec("alt")%>" border="0">
    <%rec.movenext
    wend
    rec.close%>
    </td>
    in questa pagina ho una tabella con dei banner, dove al click posso cancellarli...per la cancellazzione ho creato una pagina default_el.asp
    il mio problema è che mi da errore nella riga 7 del codice <a href="default_el.asp?cod.... un errore di questo genere "Impossibile trovare l'oggetto nell'insieme corrispondente al nome o al numero richiesto." è che come se nel db o nel recordset nn mi trovasse il campo id_brick. non capisco a me sembra tutto giusto, o magari il problema sta nell'inner join, non so veramente...mi potete aiutare?!?!?! grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    praticamente non riesce a recuperare il valore di uno dei tre campi...scarterei id_brick sul quale ci fai la query...alt e img ci sono nella tabella?
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Prova a scriverla così la query:

"SELECT brick_coll.id_brick AS id_brick, alt, img FROM brick_coll INNER JOIN brick ON brick_coll.id_brick=brick.id_brick WHERE colonna = 1 ORDER by ordine ASC"

Con un inner join, se nelle due tabelle due campi hanno lo stesso nome vengono automaticamente chiamati: nometabella.nomecampo
    E va bene così... Senza parole! eeeeeeeeeeeeeeeeh

Utente di HTML.it
    ok grande gtigor, x lo meno adesso funziona qualcosa...adesso dovrei mettere a posto la pagina default_el.asp

codice:

<%cod=Request.Querystring("cod")
      str = "DELETE FROM brick_coll WHERE id_brick="&cod
      objConn.Execute(str)
      Response.Redirect "default_mod.asp"
    %>
    ci vuole anche nell'elimina un inner join?!?!
    mi da questo errore: Impossibile eliminare dalle tabelle specificate

Utente di HTML.it
    ????????

Permessi di invio