Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [OT] Linguaggi visuali

  1. #1

    Linguaggi visuali

    Ciao a TUTTI,

    sono un neo-docente di informatica delle superiori e mi è stato chiesto di proporre un programma distribuito su 3 anni scolastici per studenti di Liceo Tecnologico per fare una panoramica sul mondo dei linguaggi VISUALI. L'approccio deve essere di "entry level" e deve offrire una buona panoramica del mondo programmazione.

    Ho alcune idee, ma cerco vostri suggerimenti. Mettetevi nei panni dell'esperto e poi chiedetevi ".. cosa serve ad un entry level di un liceo tecnologico per poter dire di conoscere il mondo visuale ?"

    Garzie anticipatamente per il contributo

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Per "linguaggi visuali", ti riferisci agli ambienti RAD (Rapid Application Development)? Per intenderci, quegli ambienti che consentono di progettare visualmente e in modo rapido le applicazioni quali Delphi, Visual Studio e così via?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    444
    io a scuola studio solo C++, ma i miei amici che studiano Visual Basic dicono ke nn è troppo complicato e, in fondo, studiandolo bene si possono fare anche cose molto potenti.

    Il visual C secondo me è più difficile anke xkè richiede degli studi più complessi
    *********************************
    Andrea
    *********************************

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.