Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: spese di spedizione

spese di spedizione

Ciao a tutti...
    ho un cliente che vuole fare un sito e-commerce e vuole che le spese di spedizione siano calcolate in base a quelle che realmente saranno e non con un contributo alle spese di spedizione come ho fatto su altri siti e-commerce e come ho sempre visto in giro.

Il problema è che non ho idea di come calcolare questo costo con precisione in quanto i parametri sono diversi (peso, volume, distanza).

C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio su come affrontare una cosa del genere?
    Avete già visto in giro qualcosa di simile?
    Mi indicate qualche sito di esempio?

...Grazie!
    Chi Non RisiKa noN RosiKa

come calcolare le spese te lo deve spiegare il tuo cliente....

più o meno me lo ha spiegato, in base al volume del pacco, al peso e alla distanza... ma per calcolare il prezzo così dovrei avere per ogni prodotto il relativo peso ed il volume e in più dovrei avere una tabella con tutte le varie città per calcolare la distanza... ma è una cosa molto complessa e dispendiosa...! volevo vedere se da qualche parte viene fatta una cosa simile per capire come potrebbe lavorare il sistema... non avete mai visto qualcosa del genere?

che io sappia le spese di spedizione piu che nella distanza della citta si differenziano nella regione della citta stessa (oltre che col volume e il peso)

ad esempio funziona che

in tutta italia tranne calabria e isole si spedisce in un modo

in calabria e nelle isole si spedisce in un altro.

se poi veramente si basa sulla distanza tra citta di origine e citta di arrivo, beh, o ti diverti a fare il database con le distanze oppure vai dal cliente e gli dici "guarda, al massimo ti ci posso mettere la distanza tra capoluoghi. cmq è difficilmente realizzabile"

informati con precisione e valuta se la cosa è fattibile

beh, intanto vi ringrazio per le risposte...
    speravo di trovare qualche esempio on-line ma...
    adesso vedo di chiarirmi meglio sul funzionamento del tutto, poi vediamo se riesco a fare una domanda più precisa.
    Ciao...

Puoi chiedere al cliente i parametri:
    Peso da Kg a kg
    Distanza da Km a Km
    vedi tu.

Permessi di invio