Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113

    [tg5] dopo aver toccato il fondo inizia a scavare

    preciso che non è un 3d politico...

    hanno appena mandato in onda un ampio servizio sui fitosteroli utilizzati, a quanto pare (io non ne avevo mai sentito parlare), per combattere l'ipercolesterolemia...

    direte, che c'è di strano?

    beh, niente se non che hanno fatto un mega marchettone pubblicitario ad un prodotto di unilever italia (nominata), specificandone il nome e corredando il tutto con tanto di intervista all'amministratore delegato che magnificava le virtù taumaturgiche del prodotto che contiene la stessa quantità di fitosteroli di 42 kg di pomodori...

    probabilmente sono malfidente io, e ci vorrebbe l'autorevole parere di davide quale esperto ufficiale del forum in faccende mediche, ma continuo a chiedermi che caspio ci sta a fare l'ordine dei giornalisti...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  2. #2
    vado un po' fuori tema, ma la storia è la stessa.
    La tanto decantata rubrica "gusto" non è pubblicità sfacciata? Ogni giorno stanno in un ristorante , lo nominano 10 volte, parlano della storia della famiglia del proprietario, lo mostrano da ogni angolatura e tutto il resto.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    vado un po' fuori tema, ma la storia è la stessa.
    La tanto decantata rubrica "gusto" non è pubblicità sfacciata? Ogni giorno stanno in un ristorante , lo nominano 10 volte, parlano della storia della famiglia del proprietario, lo mostrano da ogni angolatura e tutto il resto. [/supersaibal]
    aummaumma occulta senzafattura arrotondiamo

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    vado un po' fuori tema, ma la storia è la stessa.
    La tanto decantata rubrica "gusto" non è pubblicità sfacciata? Ogni giorno stanno in un ristorante , lo nominano 10 volte, parlano della storia della famiglia del proprietario, lo mostrano da ogni angolatura e tutto il resto. [/supersaibal]
    sta ricalcando lo stile studioaperto, ogni 2 servizi, ci sono 3 pubblicità a qualcosa, che siano programmi tv, un vino, un personaggio, una squadra di calcio, un libro, un film...

    e si fanno chiamare giornalisti...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: [tg5] dopo aver toccato il fondo inizia a scavare

    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    preciso che non è un 3d politico...

    hanno appena mandato in onda un ampio servizio sui fitosteroli utilizzati, a quanto pare (io non ne avevo mai sentito parlare), per combattere l'ipercolesterolemia...

    direte, che c'è di strano?

    beh, niente se non che hanno fatto un mega marchettone pubblicitario ad un prodotto di unilever italia (nominata), specificandone il nome e corredando il tutto con tanto di intervista all'amministratore delegato che magnificava le virtù taumaturgiche del prodotto che contiene la stessa quantità di fitosteroli di 42 kg di pomodori...

    probabilmente sono malfidente io, e ci vorrebbe l'autorevole parere di davide quale esperto ufficiale del forum in faccende mediche, ma continuo a chiedermi che caspio ci sta a fare l'ordine dei giornalisti... [/supersaibal]
    benvenuto nel mondo reale: i giornalisti sono soggetti costantemente a pressioni di tutti i tipi.
    E a volte, per evitare che sia il portafoglio a rimetterci, è l'etica che viene sacrificata.
    Capita anche nelle migliori famiglie.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    mi dici una gran novità, lookha...

    ragazzi, qua però si parla di salute eh... mica di una pizza con gli amici... mi sembra un tantino grave che facciano un servizio pseudodivulgativo a cura dell'ufficio stampa di unilever italia...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    mi dici una gran novità, lookha...

    ragazzi, qua però si parla di salute eh... mica di una pizza con gli amici... mi sembra un tantino grave che facciano un servizio pseudodivulgativo a cura dell'ufficio stampa di unilever italia... [/supersaibal]
    se non mentono...

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da lookha
    se non mentono... [/supersaibal]
    la pubblicità è regolamentata in TV, dovrebbero scriverci "pubblicità" in basso, non TG5.

    Mummia, stesso discorso per Gusto, ovvio che i tizi dei ristoranti pagano per avere quei servizi.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    [supersaibal]Originariamente inviato da lookha
    se non mentono... [/supersaibal]
    certo che mentono nel momento in cui di dicono che per controllare le ipercolesterolemie lievi va usato un farmaco senza neanche fare accenno alla dieta corretta...

    nella pagina dei servizi sul sito del tg5, quello sui fitosteroli manca...

    e comunque non sto mica ewscludendo a priori che possano farlo ma solo che come giornalisti sono delle cacchine secche...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    la pubblicità è regolamentata in TV, dovrebbero scriverci "pubblicità" in basso, non TG5. [/supersaibal]
    lo so lo so, pero dico che la gravità è etica (e con questo non meno importante) piú che sociale, visto che non credo che dicano bugie (credo, visto che non ho visto lo spot).
    Cmq, son d'accordo, una lettera di lamentela all'antitrust è d'obbligo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.