Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

caricare mandandolo ad un frame preciso

ok ragazzi non sono tipo da non guardare nel forum e tantomeno ceracre risposte prima di fare domande, ma .....non ho trovato la soluzione, quindi vi espongo il problema.

ho un filmato (level0) che con dei pulsanti deve richiamare altri due filmati, e fin qui tutto normale, solo che uno dei filmati chiamatideve sostituire il principale che sta sul level 0 (quello chiamante tanto per intenderci) mentre l'altro deve andare su un livello superiore (level 2 ad esempio, ma ad un rame diverso dal primo (da decidere ma ipotizziamo frame 20)
    ho seguito diverse indicazioni ma nulla di fatto......
    vi espongo come ho provato a risolvere il problema senza risultato.

sul pulsante che si trova sul filamto principale e che chiama i filamti ho impostato:

on (press) {
    loadMovieNum("base.swf", 0);
    }
    on (release) {
    frame = 20
    // o frame = "label"
    loadMovieNum("hotel.swf", 1);
    }

sul filamto base naturalmente nulla (tenete solo conto che è un filmato che dure 30 frame....ù

sul filamto hotel.swf (che è quello incriminato)ho impostato sul primo frame:

_root.gotoAndPlay(_level0.frame);

NON FUNZIONAAAAAAAAA.......
    se non carico il filmato base tutto ok ma se carico entrambi...il livello 1 mi parte dal primo frame....ah ultima cosa ho provato il tutto in locale...(può essere che????))))
    grazie e spero di essere stato esaustivo

Quel codice che richiama i filmati sta nel livello 0 da quello che ho capito, quindi è normale che non ti funziona, perchè sostituisce il livello 0 attuale con base.swf, che non contiene la variabile frame, quindi quando hotel.swf va a leggere quella varibile la trova a null, quindi parte dal primo frame.

ma io necessità che il filmato che contiene il pulsante x richiamare i due filmati successivi, mi venga sostituito.....quindi cosa posso fare????
    in poche parole il tutto parte con questa scena dove ci sono i pulsanti che necessariamente deve sparire per far posto alle altre due.

ci sono soluzioni???

a meno che e dimmi se sbaglio, non faccia in modo che il level0 mi rimanga sotto ma coperto da una maschera......in questo caso il problema rimane come neutralizzare i pulsanti che si trovano sulla scena del level0........
    si può???????

si puoi disabilitare i pulsanti con pulsante.enabled=false oppure puoi passare al secondo filmato una variabile cos'

file.swf?variabile=valore e nel filmato che richiami basta che dai gotoAndPlay(variabile)

scusa jeck ma non vorrei sbagliare e impazzire x qlc che scrivo male puoi scrivere il codice utilizzando il nome dei miei filmati......te ne sarei grato....sento che la soluzione è vicina.....
    grazieeeeeee

codice:
    on (press) {
    loadMovieNum("base.swf", 0);
    }
    on (release) {
    loadMovieNum("hotel.swf?frame=20", 1);
    } 

//sul filamto hotel.swf (che è quello incriminato)ho impostato sul primo frame:

_root.gotoAndPlay(frame);
    Provalo nel browser e non nell'anteprima di flash

strano ma vero......................... non funziona......ora controllo il tutto di nuovo ma se stavolta nn funziona dimmi dove e come farti avere i file sorgente (sempre che tu abbia voglia e tempo di analizzare la cosa)

nulla da fare jack, ho controllato tutto è ok ma non carica, o meglio carica il primo filmato che va asostituire il level0 e cioè la base.swf ma non carica il filmato hotel.swf
    hai altri suggerimenti???? posso inviarti i sorgente???
    dimmi se ok ho bisogno di saperlo x sapere se devo cambiare le impo a tutto il sito...
    ma non credo non ci sia la soluzione.......
    grazie

non c'è la possibilità di fare in modo che il pulsante carichi il filmato base.swf a level0 e il filmato hotel.swf a level1 e poi una volta caricati dire al level1 vai a frame numero?????

Permessi di invio