Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz

[VB6] errore compilazione

ciao, ieri stavo testando un mio applicativo salvo kiudo tutto, ok , oggi vado a riaprirlo x vedere di apportare delle modifiche
    e vb6 mi ritorna questo errore:
    Errore di compilazione:
    Impossibile trovare progetto o libreria.
    VVoVe: PANICOOOO!!!

mi si pianta su :
    msgtemp= msgbox ("testo blabla")
    evidenziando msgtemp, allora provo a dichiarala come stringa e si Sblokka , finke si riblokka su di una query, quello ke vi chiedo e .... potrebbe dipende da quelke opzione di vb6 oppure si sta corrompendo il progetto in vb ???
    helpme

Hai controllato se nel tuo pc ci sono ancora le librerie fondamentali di VB? (MSVBVM60.DLL, VB6.OLB)
    Chi non cerca trova.

si ci sono , la prima me la ritrovo in
    c:\windows\system32
    mentre l'altra è in
    C:\Programmi\Microsoft Visual Studio\VB98
    bo' , ho provato a ricaricare un backup del progetto ke era del 25/04/05 ma nulla rivevo gli stessi errori , con altri progetti nn me lo fa nn capisco ke kakkio sia successo , ke mi consigli ? Reinstallare il vb6 ?

Grazie Tas

A parte le librerie standard, quali altre librerie utilizzi? E quali controlli OCX? Hai verificato se ci sono tutti?
    Chi non cerca trova.

ditemi ke nn è vero...
    allora mi è successo questo:
    ieri ho compilato il mio progetto in vb6 con VSI, installato , provato tutto ok, poi ho rimosso il programma (premetto che

per compilare il progetto utilizzo visual studio installer)
    vado a riaprire il mio progetto (sorgente) in vb6 provo a compilarlo e li ho avuto i miei problemi (errore di compilazione).
    Oggi ho detto proviamo a re-installare (pakketto d'installazione) nuovamente il mio programma , una volta installato ho

aperto il sorgente con vb6 notando di aver risolto (in parte) il mio problema sul discorso compilazione .
    Volevo kiedervi, cio' puo' esser dovuto ad un bug del VB6 o VSI ???

ps. sembra ke quando vado a rimuovere il programma mi rimuova anke delle librerie ke fanno riferimento a quel programma

stesso ma ke sono condivise anke dal VB6

Ciao fatemi sapere, ora come devo fare x rimuovere il mio programma e continuare ad utilizzare il vb6 senza problemi?

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    E' un problema del tuo pacchetto di installazione.
    VSI e/o VB non c'entrano.
    Nelle opzioni di disinstallazione ci dovrebbe essere quella che chiede all'utente in fase di disinstallazione se le librerie installate al momento dell'installazione del tuo prg devono essere lasciate o rimosse anch'esse.

Ovvio che se disinstallando il tuo soft raspi via anche MSVBVM60.DLL.......... :rollo:
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Originariamente inviato da vonkranz
    E' un problema del tuo pacchetto di installazione.
    VSI e/o VB non c'entrano.
    Nelle opzioni di disinstallazione ci dovrebbe essere quella che chiede all'utente in fase di disinstallazione se le librerie installate al momento dell'installazione del tuo prg devono essere lasciate o rimosse anch'esse.

Ovvio che se disinstallando il tuo soft raspi via anche MSVBVM60.DLL.......... :rollo:
    Ciao, ovviamente non mi domanda nulla in fase di disistallazione, e cmq il problema sicuramente è sul VSI, ho notato ke sul progetto VSI sulla finestra a destra file > dependendencies , non c'è il file MSVBVM60.DLL ma MSVBVM60.MSM ke differenza c'è???
    ho notato ke sulle dll potrei mettere DoNotUnistall (sulle proprietà), questa voce pero' è disponibile solo sulle dll ma nn su i file .MSM.
    Kome potrei fare per nn far rimuovere i file importanti per il funzionamento del mio progetto in VB6? e come faccio a sapere quali sono questi file ??

grazie a tutti , speriamo bene.

Permessi di invio