Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Secondo voi google sta per fallire?

A sentire dalle lamentele pare quasi che si stia avvicinando la fase discendente della parabola di google. Del resto al massimo sviluppo e diffusione normalmente segue tale fase.

Essere entrato in borsa, disperdere i servizi e quindi gli sforzi su mille fronti, l'essere diventato commerciale tramite adsense e adwords...

Come se non bastasse MSN integrato in Messenger, qualità dei risultati abbastanza scadente, ecc.

Che ne pensate? Google correggerà il tiro? Quanti anni prima che smetta di essere il motore più utilizzato?

finché le lamentele arrivano dai webmaster, non chiuderà.

Quando le lamentele inizieranno a venire dagli utenti, inizierà a rischiare.. ma per chiudere devono esserci altri motori che siano in grado di privilegiare i contenuti come faceva il vecchio GG. E ancora non ce ne sono..

come fa a fallire una societa' che incrementa continuamente il suo fatturato ?

[supersaibal]Originariamente inviato da seo_guy
    come fa a fallire una societa' che incrementa continuamente il suo fatturato ? [/supersaibal]
    Fallisce in un tempo così breve che nemmeno te lo immagini...

Prima di tutto gli effetti sul fatturato non si vedono oggi, ma in seguito, quando gli utilizzatori di google perdono fiducia e c'è un nuovo concorrente.

Es.
    Ha aperto un nuovo cinema presso il centro commerciale. Due vecchi cinema tenuti bene, ma privi di tanti parcheggi gratuiti si trovano quasi senza clienti.

Se quei cinema avessero stretto accordi con i parcheggi a pagamento in modo chi andava a vedere un film potesse parcheggiare gratis ora la situaziona sarebbe diversa.

L'errore è stato fatto allora, ora l'opinione delle persone si è formata, sarebbe quasi inutile fare quell'accordo oggi giorno...

Così se chi utilizza adwords si rende conto che google non fa nulla per contrastare chi inserisce adsense in siti o posizioni dove il cliente clicca quasi per sbaglio... beh renderà vita facile ai futuri concorrenti di adsense...

[supersaibal]Originariamente inviato da gik25
    Così se chi utilizza adwords si rende conto che google non fa nulla per contrastare chi inserisce adsense in siti o posizioni dove il cliente clicca quasi per sbaglio... beh renderà vita facile ai futuri concorrenti di adsense... [/supersaibal]
    Hai toccato il punto G
    gli utilizzatori di AdWords non sono i semplici utenti. Tanto vero che un mio conoscente che non sa nemmeno cosa sia l'HTML (a digiuno completo di internet) si è fatto una campagna da solo si AdWords per promuovere il suo hotel. Sua moglie mi ha detto AdWords non vale niente. Non vale niente, perchè non avrà avuto sicuramente le capacità di fare una buona campagna.

Ora il webmaster, che è lui l'utilizzatore di AdWords, ha ben chiaro che molti click su AdSense sono fatti per sbaglio, vuoi perchè hanno lo sfondo ed i link uguali a quelli del sito, vuoi perchè posizionati in posizioni più cliccabili (consigliate da AdSense stesso).

Ora quando molta gente, tutti i webmaster, prenderà coscienza di questo e credo che molti ormai l'abbiano già presa, credo che la discesa possa essere rapida.

Io ho già detto prima che Google sta monetizzando e si preparerà ad andare in vacanza. Google è il nuovo fenomeno della Google new economy, ma quanto potrà durarare?

Chi ha fatto campagne con AdWords lo hanno mai sfiorato i miei dubbi qui esposti?

Poi se in casa avete un altare con su la foto si Santo Google allora è come parlare con i sordi

[supersaibal]Originariamente inviato da adone79
    finché le lamentele arrivano dai webmaster, non chiuderà.

Quando le lamentele inizieranno a venire dagli utenti, inizierà a rischiare.. ma per chiudere devono esserci altri motori che siano in grado di privilegiare i contenuti come faceva il vecchio GG. E ancora non ce ne sono.. [/supersaibal]
    GG è diventato quel che è perchè era il motore dei geeks, è stata tutta la comunità di webmaster, sviluppatori e smanettoni a diffondere l'uso di GG, 3 anni fa GG era per la gente comune uno sconosciuto, a quante persone ricordo di averlo consigliato...

L'alternativa ? Ce ne sono tante, yahoo, gigabot, snap.com, iniziamo a provare a cercare su altri motori quando non troviamo ciò che ci interessa su GG, vedrete che qualcosa uscirà fuori.
    www.hotelexpert.it con Google Maps!

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    A parte gli scherzi..

Google ha nelle sue mani quasi 90% del traffico di qualità del intero pianeta Terra.. e potrebbe facilmente comprare tutto il resto ma gli sta bene così.. Altrimenti che divertimento sarebbe..

[supersaibal]Originariamente inviato da JeffWade
    GG è diventato quel che è perchè era il motore dei geeks, è stata tutta la comunità di webmaster, sviluppatori e smanettoni a diffondere l'uso di GG, 3 anni fa GG era per la gente comune uno sconosciuto, a quante persone ricordo di averlo consigliato...

L'alternativa ? Ce ne sono tante, yahoo, gigabot, snap.com, iniziamo a provare a cercare su altri motori quando non troviamo ciò che ci interessa su GG, vedrete che qualcosa uscirà fuori. [/supersaibal]
    Google ha battutto gli altri motori anche per la sua semplicità.
    Vi ricordate Altavista quando era in auge e poi è diventato un portale (con motore di ricerca incluso) e poi è fallito?
    Google in quel tempo stava salendo alla ribalta, superando Yahoo, perchè lo stesso yahoo non era e non è visto come un motore di ricerca.

Se Yahho, MSN and company, fin dall'inizio avessero fatto la loro entry page come quella di Google, oggi Google non sarebbe quello che è

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Un punto forte di Google è che i suoi sviluppatori si erano ispirati alla tecnologia.. mentre Yahoo & co., Micro$oft erano sempre ispirati al guadagno..

[supersaibal]Originariamente inviato da grin
    A parte gli scherzi..

Google ha nelle sue mani quasi 90% del traffico di qualità del intero pianeta Terra.. e potrebbe facilmente comprare tutto il resto ma gli sta bene così.. Altrimenti che divertimento sarebbe.. [/supersaibal]
    Non la vedo cosi'.
    Traffico di qualità non credo.

Diciamo che Google è il centro di internet, una volta lo era Altavista e domani si vedrà.

Guarda che i colossi possono saltare anche molto in fretta. Una piccola ditta forse ha qualche chance in più di andare avanti.

Per ipotesi c'è un colosso della telefonia mobile (non vorrei dire una caz...a, credo samsung o forse siemens) che non riesce a vendere cellulari negli USA.

Guarda quante ditte e firme che hanno chiuso. Alcune di queste nessuno l'avrebbe mai detto

Permessi di invio