Salve a tutti
ho un problema con i dati di una tabella che devo ordinare in modo un po' strano: questa è la tabella:Questi sono i valori ad esempio:codice:CREATE TABLE dir_cat ( cat_id int(11) NOT NULL auto_increment, titolo varchar(50) NOT NULL default '', up_cat int(11) NOT NULL default '0', PRIMARY KEY (cat_id) ) TYPE=MyISAM;Il principio è quello per cui le voci che hanno up_cat = 0 sono categorie principali, le altre sono sottocategorie della categoria con cat_id = up_catcodice:cat_id | titolo | up_cat 1 | Musica | 0 2 | Film | 0 3 | Sport | 0 4 | Calcio | 3 5 | Tennis | 3 6 | Basket | 3 7 | Internet | 0 8 | Rock | 1 9 | Blues | 1
Vorrei che venissero ordinate le voci in modo da ottenere ogni categoria con subio sotto le sue sottocategorie, ottenendo ad esempio questo risultato:Nel caso non sia possibile, come mi consigliereste di ri-strutturare la tabella per ottenere quel risultato?codice:cat_id | titolo | up_cat 1 | Musica | 0 8 | Rock | 1 9 | Blues | 1 2 | Film | 0 3 | Sport | 0 4 | Calcio | 3 5 | Tennis | 3 6 | Basket | 3 7 | Internet | 0
vi prego rispondetemi perché ci ho messo mezzora a scrivere sto messaggio..![]()
CIAU![]()

Rispondi quotando