Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    domanda su figura professionale

    vorrei un buon attestato per il
    mio futuro e chiedo qui un'informazione.

    Ho un attestato di videoterminalista (conosco il pacchetto office,conosco outlook express...)
    leggendo su puntoinformatico e su altre riviste non mi è stato possibile trovare una risposta alla mia domanda .Linux è utile per le aziende in espansione ?
    secondo quello che leggete un sistemista linux nei prossimi anni sarà una figura professionale richiesta?


    a presto e grazie per il tempo che hai dedicato alla lettura
    del messaggio

  2. #2
    Ovviamente in questo forum sentirai solo risposte positive... in un altro forum magari negative...

    Sicuramente Linux è a mio parere un sistema con ulteriori margini di miglioramento e di espansione e spero che in futuro i sistemisti linux siano ancora più richiesti di quello che comunque già sono...

    La mia è però una speranza... difficile infatti sapere cosa ci aspetta il futuro...


  3. #3

    Re: domanda su figura professionale

    Originariamente inviato da Elbompr
    Ho un attestato di videoterminalista (conosco il pacchetto office,conosco outlook express...)
    leggendo su puntoinformatico e su altre riviste non mi è stato possibile trovare una risposta alla mia domanda .Linux è utile per le aziende in espansione ?
    secondo quello che leggete un sistemista linux nei prossimi anni sarà una figura professionale richiesta?
    Non sono certo un'analista di mercato, ma dal mio punto di vista e` totalmente imprevedibile. Nel senso, a certe aziende puo` servire, per altre puo` essere vitale, per altre completamente inutile. Quel che mi pare si vede in giro, e non vedo segni di inversione di tendenza, e` che linux/*BSD non e` piu` una presenza trascurabile, ma questo non aggiunge molto alla discussione.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  4. #4
    quindi voi con un titolo di

    videoterminalista
    ( link
    http://www.isnetw.com/pagine/corso%2...rminalista.htm )


    effettuereste un corso a pagamento per approfondire e
    conoscere l'amministrazione di un sistema linux ?



    Grazie per le precedenti risposte

  5. #5
    le figure professionali richieste sono i sitemisti tuttofare ho visto
    bisogna conoscere bene linux a magari progammazione o php ad esempio

    un amico del forum in un mese avrebbe trovato almeno 3 lavori con questi requisiti

    fare un corso senza conoscere linux sono solo soldi buttati secondo me

    dovresti imparare linux poi magari fare un corso spesso poi fanno corsi gratuiti nei linux user group in tutte le citta

  6. #6
    Ma serve fare i corsi? Io ho una laurea in lettere e filosofia e lavoro come sistemista. E' un lavoro nato per caso e per passione, prima che mi assumessero non avevo neppure idea di avere "i requisiti": mi sembrava solo normale saper usare il pc...
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Mutato
    Ma serve fare i corsi? Io ho una laurea in lettere e filosofia e lavoro come sistemista. E' un lavoro nato per caso e per passione, prima che mi assumessero non avevo neppure idea di avere "i requisiti": mi sembrava solo normale saper usare il pc...
    e probabilmente, rispetto ad altri, avevi il vantaggio di saperti vendere bene.

    noi che in fondo all'università abbiamo imparato "solo a parlare" almeno ci sappiamo vendere!

    be', non tutti...

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894
    Solo sistemista linux (a parte casi isolatissimi) muori di fame...
    Meglio sistemista MS e anche Linux se c'è bisogno
    Cmq la cert. MS serve eccome... Quella linux serve meno...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.