Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Vb6-Come far lavorare due programm in rete

Salve.
    Ho un programma, quasi giunto al termine, che deve essere installato su due computer, e quindi lavorare in rete. Ciò implica che devono lavorare sullo stesso database.
    Ciò è possibile facendo partire da tutti e due i computer lo stesso exe? Possono esserci problemi? Possono leggere/scrivere contemporaneamente sulle stesse tabelle?
    Però ho un enorme problema.
    In pratica il programma ha una funzione che scrive su una tabella temporanea, e poi la svuota. Se entrambi gli utenti si ritrovano a eseguire la stessa funzione, immagino che la tabella non si trovi + con i risultati e quindi il programma non funziona per niente.
    Mi sapete suggerire una soluzione adatta?

Credo sarà necessario installare il programma su entrambi i computer.
    Riguardo all'accesso simultaneo al database: forse dovevi pensarci in fase di progetto, molte procedure normalmente adatte in programmi monoutente non funzionano altrettanto bene nel caso di programmi multiutente... che database usi?
    Chi non cerca trova.

Access..temevo che sarebbe successo, ma ne ho l'esigenza, quindi avanti coi consigli

Re: Vb6-Come far lavorare due programm in rete

Originariamente inviato da XVincentX
    In pratica il programma ha una funzione che scrive su una tabella temporanea, e poi la svuota. Se entrambi gli utenti si ritrovano a eseguire la stessa funzione, immagino che la tabella non si trovi + con i risultati e quindi il programma non funziona per niente.
    Mi sapete suggerire una soluzione adatta?
    Potresti segnare i record creati da ciascuna postazione utilizzando un campo aggiuntivo, impostando per ogni postazione un valore diverso (per esempio 1 per la postazione1, 2 per la postazione2 e così via). Al termine della procedura, invece di svuotare tutta la tabella, eliminerai solamente i record segnati con il numero di postazione corrente, utilizzando una semplice query:
    codice:
    DELETE * FROM Tabella WHERE IDPostazione = 1
    Chi non cerca trova.

Sei un genio! Ottima tecnica! Poche modifiche e credo altamente efficace!!!!

Permessi di invio