Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Vedere partizioni HFS+

Vedere partizioni HFS+

Ciao a tutti,
    ho provato ad installare KUBUNTU 5.04 su un PowerBook e volevo sapere se e' possibile vedere la partizione di Macintosh.. la HFS!! Ho visto che ci sono dei moduli chiamati 'hfs' e 'hfsplus' ma.. non mi cambiano niente. L'errore e' sempre lo stesso.. non riconosce il filesystem (bad fs). Forse e' solo un problema di kubuntu?!?
    Qualcuno sa darmi una mano?
    Grazie
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

Modprobe hfs
    modprobe hfsplus
    mount -o loop -t hfsplus /dev/partizionemac \
    /mnt/dovevuoi

Appunto.. gia' fatto.. quando ho detto che non mi cambiano niente quei moduli volevo dire che avevo gia' provato ma non hanno dato risultato.. mi da sempre bad fs..

prova la linea di mount come te lo ho descritta sopra

niente da fare!!
    Qualcuno mi ha detto.. passa a Fedora e lascia stare il kernel tarocco di kubuntu! Che faccio? lo ascolto?

Originariamente inviato da kruskaiev
    niente da fare!!
    Qualcuno mi ha detto.. passa a Fedora e lascia stare il kernel tarocco di kubuntu! Che faccio? lo ascolto?
    Lo ascolti a metà,butti kubuntu nel cestino
    e installi slackware
    p.s=fedora e' simile a kubuntu,stesso discorso,kernel farlocco,patch,script strani,dipendenze..

Mmm aspetta.
    Tu stai parlando di ppc vero?
    Allora la soluzione migliore e' mandriva,di slackintosh me ne hanno parlato malissimo.
    Un ottima ma pallosa alternativa e' gentoo-ppc,molto documentata.

Originariamente inviato da kruskaiev
    Per la cronaca a me risulta che (k)ubuntu di patch al kernel ne applica poche, con ottima probabilita` meno di fedora.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Ho provato ad installare Slackintosh 10.1.. mi dava errore all'avvio di X.. e mi dava anche qualche problema con yaboot che non mi vedeva Mac OS X! Stasera devo provare a tutti i costi sta ca77uta di Gentoo per PowerPC che ne ho sempre sentito parlare bene! Vedremo se magari con questa..