Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    Considerazioni pratiche su update G

    A mio modestissimo parere con l'ultimo rimescolamento gli algoritmi di G sono diventati ancora più potenti e hanno raggiunto la capacità di discriminare ciò che non é attinente alla pagina indicizzata.

    Mi spiego meglio. In passato e per molte pagine indicizzate (diciamo circa 10'000) ho utilizzato un generatore di citazioni a fondo pagina e per altre 5'000 ho utilizzato un feed di notizie incorporate prima nella parte superiore (e mi ha castigato di brutto) e poi nella parte inferiore della pagina.

    Arrivavano parecchie visite casuali legate ad abbinamenti tra le chiavi della pagina e questi contenuti randomizzati.
    In ogni caso chi arrivava con queste chiavi "forzate" se ne usciva immediatamente dal sito e non cliccava sui banner di G.

    Con l'ultimo rimescolamento questi abbinamenti di chiavi non generano praticamente più accessi, ma le chiavi attinenti ai contenuti delle pagine (niente di originale - badate bene - il puro archivio DMOZ) cominciano a presentarsi nel referrer di ricerca.

    Ma volete sapere il lato comico del rimescolamento ? Adesso é MSN che mi manda utenti utilizzando chiavi randomiche VVoVe: .

    Viene quasi il dubbio che i due motori in qualche modo si parlino ..... :maLOL:

  2. #2
    per alcune serp lo avevo già notato anche da Allegra...
    resta cma il fatto che ci sono troppi spam engine in molte serp

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049
    roberto-if, il tuo è uno dei pochissimi interventi seri riguardo a bourbon. Lo condivido in tutto, ed anzi invito a valutare bene la relazione fra Google ed altri motori: su un sito bannato da Google qualche mese fa (ovviamente l'assistenza mi assicura che non c'è stato alcun ban...) le visite da parte di Yahoo e MSN sono aumentate rispettivamente del 1000% e del 600%; nulla di trascendentale, ancora non siamo ai livelli di traffico che mi portava Google, ma in ogni caso garantiscono discrete entrate con AdSense.

    Quanto al feed, ho avuto un sito penalizzato in quest'ultimo update proprio in una sezione che riportava un codice javascript in ogni pagina con l'elenco degli ultimi articoli pubblicati in quella sezione. Per pigrizia ho usato il modulo javascript che avevo già fatto per i siti esterni invece di riscrivere la funzione in PHP come ho fatto su altri siti, e ne ho subito le conseguenze. Altre sezioni più "povere" di contenuti e senza il feed javascript dello stesso dominio non sono state penalizzate.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Quanto al feed, ho avuto un sito penalizzato in quest'ultimo update proprio in una sezione che riportava un codice javascript in ogni pagina con l'elenco degli ultimi articoli pubblicati in quella sezione. Per pigrizia ho usato il modulo javascript che avevo già fatto per i siti esterni invece di riscrivere la funzione in PHP come ho fatto su altri siti, e ne ho subito le conseguenze. Altre sezioni più "povere" di contenuti e senza il feed javascript dello stesso dominio non sono state penalizzate. [/supersaibal]

    ho capito bene: anche tu pensi che google penalizzi pagine con javascript?

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da xnavigator
    ho capito bene: anche tu pensi che google penalizzi pagine con javascript? [/supersaibal]
    A sto punto con JavaScript o perchè ci sono dentro i FEED?

    Io posso dire che ho il dubbio di avere utilizzato feed pubblici nel mio sito

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da webcarlo
    A sto punto con JavaScript o perchè ci sono dentro i FEED?

    Io posso dire che ho il dubbio di avere utilizzato feed pubblici nel mio sito [/supersaibal]
    Si però feed attinenti con l'argomento in pagina.
    Però la mia home page è tutto un link a tutte le altre pagine interne del sito, e quindi c'è una pluralità di argomenti e non ci sarebbe attinenza di argomenti nella home. Potrebbe essere questo il motivo della mia penalizzazione. Adesso metto l'url nella casetta, non vorrei spammare. Ho dato troppe volte il mio indirizzo

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da webcarlo
    A sto punto con JavaScript o perchè ci sono dentro i FEED?

    Io posso dire che ho il dubbio di avere utilizzato feed pubblici nel mio sito [/supersaibal]
    Io non sono un esperto, ma un semplice osservatore non condizionato emotivamente (il sito in firma é il mio giocattolo, non la mia fonte di reddito) e mi permetto di darti - lo ripeto, da inesperto - qualche consiglio.

    Tu stai guardando al particolare (la pagliuzza, ossia il FEED / java) e perdi di vista il generale (la trave).

    Sfrutta questa grande occasione per rivedere la struttura gerarchica del tuo sito e la tua proposta di contenuti.

    Con una visualizzazione 800x600 in pratica sul tuo sito si vedono solo banner (mimetizzati da contenuti) e la struttura gerarchica non é affatto chiara. c'e' di tutto, dappertutto.

    A volte queste "rivoluzioni" aiutano. A me piace il tuo sito. Trovo ottima l'idea di partenza, ma con il tempo credo che tu abbia rinunciato ad un progetto organico per inseguire le rules dei motori di ricerca.
    Hai le idee, hai i contenuti, liberati dalle catene e trasforma il sito in funzione degli utenti e non di adsense

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,049
    Nel mio caso le pagine penalizzate avevano un feed javascript a tema e proveniente dallo stesso sito, non un feed pubblico (non mi chiedete perchè l'ho fatto...).

    Una sezione IDENTICA dello STESSO SITO ma senza il feed non è stata penalizzata.

    Potrebbe essere anche solo una coincidenza, ma per adesso è l'unica cosa (oltre ad una mancanza del tag title per un mio errore qualche settimana fa) che ho trovato di diverso fra il sito penalizzato e gli altri (alcuni premiati).

    Quanto poi alla possibilità ventilata da alcuni utenti che Google penalizzi i siti TROPPO aggiornati, la cosa mi pare troppo stupida per essere stata scritta senza secondi fini, è fin troppo facile dimostrare che lo spider si affeziona subito ad un sito se lo trova aggiornato spesso e con contenuti appropriati.

  9. #9
    Sicuramente la causa delle penalizzazioni non è una sola, ma molte e parecchio difficili da intuire. Io nel sito non ho Feed JS: questa ipotesi quindi non trova riscontro nel mio caso.

    GG mi ha penalizzato per decine e decine di kw, anche banali, ma che facevano tantissimo traffico e mi ha mantenuto posizioni di grande rilievo su altre (su una serp sono secondo/terzo su 239 milioni), ma lascio comunque sul campo il 60/70 % degli accessi.

    Sono 3 giorni che sono incollato al pc (mi alimento tramite flebo) e non faccio altro che analizzare la situazione, ma non riesco a trovare un solo elemento che possa avvalorare questa o quella ipotesi.

  10. #10
    I primi giorni di maggio avevo deciso di mettere dei banner verticali di TD nel lato sinistro di diverse pagine. In corrispondenza a questo il guadagno con adsense si è abbassato di 1/3 per quei giorni......Dopo pochi giorni li ho tolti e contemporaneamente i guadagnani di adsense sono saliti come e un pelino di più di prima e anche le visite sono salite.......

    Coincidenze o meno google "vede" cosa mettiamo nei nostri siti a livello di pubblicità e decide cosa fare......

    Ad esempio io ho un banner in alto a destra (non nella home) ma non ci clicca nessuno e infatti nella mappa termica di adsense è una zona bianca; quindi google "vede" come sono messi i banner della concorrenza e se pensa che non creano concorrenza non penalizza i guadagni con adsense....

    Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.