Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Domanda sulla condizione "if IE 5"

ciao a tutti,
    sto avendo qualche problema con IE5 nella visualizzazione di una pagina con CSS;
    siccome nella sezione pro.html.it si fa menzione alle condizioni <!--[if IE 5]> ecc... che si possono introdurre nelle pagine,
    vorrei chiedervi, cortesemente, dove vanno scritte, cioè:
    tra i tag <head>? prima o dopo il link al file css? si può inserire la suddetta condizione nonostante ci sia la regola @imprt?
    Ricordo, ma non riesco + a trovarlo, che c'era un articolo proprio su dove e come scrivere tale condizione.
    Ringrazio sin da ora coloro i quali mi darebbero una dritta.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    Quelle condizioni vengono riconosciute SOLO dai browser IE, per gli altri sono un semplice commento.

Le puoi inserire dove vuoi (dove ti serve): fai solo attenzione che la pagina sia valida in ambedue le condizioni (un tipo di browser oppure l'altro).

Ad esempio se vuoi aggiungere un foglio di stile che funzioni solo in IE5 e spovarscriva parte delle definizioni del foglio per tutti gli altri:
    <link type="text/css" rel="stylesheet" href="CSSgenerale.css" />

(non sono sicuro della sintassi - non la ho mai usata - ma la trovi sul sito di MSDN)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie Mich_; proverò e scrivo come è andata.
    Saluti
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke

www.extrowebsite.com

ho provato ad inserire la condizione nella pagina html, in questo modo, tra i tag <head>:
    <link rel="stylesheet" href="nomefile.css" media="screen" type="text/css" />

<!--[if IE 5]>
    <link rel="stylesheet" href="ie5fix.css" type="text/css" />
    <[endif]-->

quando salvo ed aggiorno la pagina, non mi viene visualizzato + nulla: tutta la pagina bianca. ho provato solo con IE6 ed IE5.
    C'è una soluzione a questo rebus?
    Grazie.

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    Se la pagina non mostra nulla (cioe` non vede i contenuti) c'e` un errore da qualche parte (forse un commento non chiuso).
    Far passare la pagina da un validatore puo` aiutare a trovare il problema.

Se invece non viene interpretato il CSS allora il problema puo` essere nel CSS o nel modo di linkarlo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio