PDA

Visualizza la versione completa : Dannata ubuntu

billiejoex
24-05-2005, 20:07
Riaccendo il computer questa sera e cosa mi ritrovo in fase di boot?

kernel panic not syncing unable to mount root fs on unknown-block(0,0) on boot.

E' gia il terzo errore assurdo/irrisolvibile che mi costringe a reinstallare il sistema per l'ennesima volta. :incupito:

andy caps
24-05-2005, 20:36
probabilmente è un agiornamento automatico del kernel :bhò: installa un kernel tuo compilato poi non avrai piu problemi di questo tipo

questi kernel immagine sono una frana
anche su suse o fedora bisogna starci attenti

billiejoex
24-05-2005, 20:42
Io vorrei lasciare il kernel di default. Il problema è che avendo settato un update di tipo automatico mi vengono automaticamente installate le nuove versioni del kernel in formato immagine.
E' possibile evitare ciò, magari tramite uno script?
Riguardo all'errore? Mi tocca reinstallare per la terza volta?
E dire che inizialmente mi era piaciuta così tanto la ubuntu, ma qui siamo gia alla terza disfunzione apparentemente assurda e immotivata (nonchè maledettamente autonoma, che è la cosa peggiore). :incupito:

maiosyet_2
24-05-2005, 20:46
*LOL*, sai già come la penso su Ubuntu quindi non mi esprimo :madai!?:

Passa passa il tempo a reinstallare...

bakuryu
24-05-2005, 21:01
Originariamente inviato da maiosyet_2

Passa passa il tempo a reinstallare... :prrr: :ciapet:

discepolo
24-05-2005, 21:15
Originariamente inviato da maiosyet_2

Passa passa il tempo a reinstallare...

già tempo addietro si parlò di problemi simili e si disse e come si direbbe adesso non è un problema del pc o del sistema operativo, ma ben si chi sta dietro al pc, a pigiare sulla tastiera!

io ho ubuntu su ibook e desktop e non ho nessun problema e non credo di esser unico!!

:stordita:

billiejoex
24-05-2005, 21:24
Solitamente rispondo al tuo stesso modo ma in questo caso ti assicuro che l'utilizzatore c'entra davvero poco dato che ho semplicemente installato un aggiornamento del kernel tramite l'updater di apt.
Un buon sistema operativo deve essere in grado di installare un aggiornamento kernel in modo corretto e autoconfigurante, senza che quest'ultimo implichi un malfunzionamento che non permetta più il boot.
E meno male che sono su un sistema desktop, figurarsi se disguidi di questo tipo accadessero su sistemi server! Ci sarebbe da spararsi!

scusate lo sfogo... -.-:

Ikitt
24-05-2005, 21:25
Originariamente inviato da billiejoex
Un buon sistema operativo deve essere in grado di installare un aggiornamento kernel in modo corretto e autoconfigurante, senza che quest'ultimo implichi un malfunzionamento che non permetta più il boot.

Posso dirti, per quel che vale, che ubuntu mi ha auto-aggiornato correttamente oltre 10 kernel senza fare una piega.

maiosyet_2
24-05-2005, 21:46
Originariamente inviato da billiejoex

Un buon sistema operativo deve essere in grado di installare un aggiornamento kernel in modo corretto e autoconfigurante

/me vomita :dottò:

Ti giuro, quando dopo una vita di Gentoo ho scoperto che Apt ti configura il kernel e ti aggiorna il bootloader mi son cadute le palle, sembrava di stare su una Fedora (:

Un buon sistema operativo dovrebbe avere le ncurses per menuconfig e stop :D

@Ikitt: il forum e le ML son piene di gente che ha problemi assurdi come questo, e i pacchetti di Ubuntu sono spesso buggati... boh, a me viene un po' da ridere, magari è solo una questione di sfortuna? :madai!?:

Meskalamdug
25-05-2005, 05:31
:D
Ma usate slackware o gentoo..

Loading