Salve a tutti, ho qui un problema che mi assilla da tempo: connettersi ad un mdb che ha una sorta di "protezione/autorizzazione" che non è la semplice password di access.
Vi descrivo brevemente il quadro:
1) Il file mdb è apribile tranquillamente nell'ufficio dove lavoro previo inserimento nome e password. (e' quella finestra di dialogo che si apre all'inizio, intitolata accesso)
2) se copio il file su un altro computer e provo ad aprirlo, ecco il messaggio: "You do not have the necessary permissions to use the "C:\archivio.mdb" object. Have your system administrator or the person who created this object establish the appropriate permission for you."
3) se creo una pagina asp con connessione a questo archivio ecco il messaggio che ottengo: "Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers errore "80004005"
[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] You do not have the necessary permissions to use the '(unknown)' object. Have your system administrator or the person who created this object establish the appropriate permissions for you."
Questo messaggio mi viene dato anche nel computer dell'ufficio dove avrei i permessi.
4) il sistema operativo è windows 98SE con pws. L'archivio è di access 2000.
Vi prego, illuminatemi!![]()
![]()
Grazie, Emanuele

Rispondi quotando