Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: Vorrei essere come...

  1. #1

    Vorrei essere come...

    Oggi, in previsione del compito di letteratura di domani, come si confà ad un onesto studente, ho ripassato i tre autori di domani: Dante, Boccaccio e Petrarca. Ripassandomeli ben bene, sono andato letteralmente in brodo di giuggiole

    Vorrei essere come Dante, per la sua determinazione e la sua genialità (non mi viene un termine esatto per definire creatività e bravura, anche se sminuiscono l'Alighieri)

    Vorrei essere come Boccaccio, per saper novellare di qualsiasi argomento secondo il realismo, essere un precursore dei tempi

    Vorrei essere come Petrarca, con una missione verso il passato ed il futuro ed essere capace di poetare l'animo umano



    E questo in campo letterario, ma fermiamoci qua

    E voi, a quali 3 personaggi (non necessariamente culturali etc.) vorreste assomigliare? E perché?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ma solo a me sembravano degli sfigatoni?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    rambo
    rocky
    e il cattivone di trappola di cristallo

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    ma solo a me sembravano degli sfigatoni? [/supersaibal]

    se guardati superficialmente, abbastanza sfigatoni lo sono ma se leggi le opere criticamente

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Vorrei essere come Stefano Benni, voglio scrivere come lui.

    gli altri due devo pensarci su per bene

  6. #6
    secondo me sei malato.



    comunque:

    Bukowski
    Stefano Benni
    Michael Ende

    in campo letterario
    Karmacoma, jamaica' aroma

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    14
    tutto questo solo per autoconvincerti di aver studiato abbastanza. classico comportamente causato da stress pre-esame. tranquillo che domani passa e riprenderai a considerarli i personaggi + sfigati della storia come fanno tutti gli altri tuoi coetanei.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da makemorenoise
    tutto questo solo per autoconvincerti di aver studiato abbastanza. classico comportamente causato da stress pre-esame. tranquillo che domani passa e riprenderai a considerarli i personaggi + sfigati della storia come fanno tutti gli altri tuoi coetanei. [/supersaibal]
    guarda, per convincermi di aver studiato avrei dovuto aprire un 3d lungo mezzo chilometro con approfondita analisi della vita, opere, morte e miracoli

    Sinceramente, hai presente quanta creatività ci vuole ad inventarsi tutte le punizioni dell'inferno? Mica pizza e fichi eh


    P.S.

    Immagino che tu voglia assomigliare a Freud

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    guarda, per convincermi di aver studiato avrei dovuto aprire un 3d lungo mezzo chilometro con approfondita analisi della vita, opere, morte e miracoli

    Sinceramente, hai presente quanta creatività ci vuole ad inventarsi tutte le punizioni dell'inferno? Mica pizza e fichi eh


    P.S.

    Immagino che tu voglia assomigliare a Freud [/supersaibal]
    ma tu esci mai, ti diverti o altro... ?
    Karmacoma, jamaica' aroma

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    guarda, per convincermi di aver studiato avrei dovuto aprire un 3d lungo mezzo chilometro con approfondita analisi della vita, opere, morte e miracoli

    Sinceramente, hai presente quanta creatività ci vuole ad inventarsi tutte le punizioni dell'inferno? Mica pizza e fichi eh


    P.S.

    Immagino che tu voglia assomigliare a Freud [/supersaibal]
    nessuna... saprei fare di meglio nell'inventare punizioni... non lo faccio solo perchè so che proverei piacere a vedere determinata gente in quelle condizioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.