Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

perché google premia questi siti?

Salve a tutti,
    non sono un esperto in materia ma sto cercando come meglio posso di migliorare il posizionamento del mio sito su google.
    Poiché il mio sito parla di PHP sono andato a vedere quali siti vengono riportati nella prima pagina dei risultati di google (pagine in italiano) usando come key proprio "PHP". A parte il meritato primo posto di freePHP.it compaiono siti alquanto insoliti per la ricerca fatta:

7) www.stroccofillo.it (un sito per bambini)
    9) www.sonymusic.it
    10)www.uniba.it (l'università di Bari)

Ora mi chiedo che attinenza abbiano questi siti con la ricerca fatta. E sopratutto, ha senso mettersi ad ottimizzare il sito per questa chiave quando sono questi i siti sulla prima pagina?

in tutti i link c'è il .php forse è per questo
    (non li ho nenache guardati i siti )

ma ci sono un'infinità di siti con le pagine .php (anche il mio...)

[supersaibal]Originariamente inviato da Gianni_T
    ma ci sono un'infinità di siti con le pagine .php (anche il mio...) [/supersaibal]
    stoccofilo
    - ha dei meta super-ottimizzati
    - è presente in dmoz
    - Grazie ad un accordo con Virgilio.it ora Stroccofillo è anche su vigilio junior (con tanto di link)
    - la sua home è stroccofilo.it/index.php e non stroccofilo.it/
    - bollino verde
    - bollino qualità didattica "indire"
    - codice pulito e navigazione ottimizzata x tutti i browser
    - ben commentato e leggero.

un sito così potrebbe essere primo anche con la key "armi di sterminio di massa"

sonymusic
    pressappoco lo stesso discorso di stroccofilio, ma qui il codice è tutto da guardare(mestri e dire poco)

uniba
    -index.php anche qui
    più il fatto che è una università e il codice, non ottimo ma sicuramente superiore a tutte le altre università italiane.
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

ma allora Google si fa infinocchiare (più o meno) facilmente?

Utente di HTML.it
    non credo ci sia solo questo punto di vista da tenere presente

se io cerco php e mi restituisce 10 risultati come freephp ma non sto cercando quello che propongono siti come freephp ?

php è un tema ampio, si vede che reputa quei siti parlare di php in maniera diversa ma comunque che vengono cliccati quindi li reputa validi io presuppongo

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    ma allora Google si fa infinocchiare (più o meno) facilmente? [/supersaibal]
    Contano le percentuali, su esempi singoli potrei trovarti migliaia di situazioni in cui Google come dici tu si fà "infinocchiare" ma su altre milioni di situazioni è lui che "infinocchia" i seo e i furbi... ed è per questo che è il più usato.

...lo so che Google è il migliore, ma cercate di comprendere lo scoramento che si prova nel vedere certi siti in prima pagina ed il mio che sembra non esistere proprio.

A questo punto non mi rimane che chiedervi se avete qualche consiglio da darmi per migliorare, o meglio per apparire tra i risultati di Google per la key "PHP"

Grazie a tutti

inizia a mettere la home su
    phpnews.it/index.php
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

A questo punto non mi rimane che chiedervi se avete qualche consiglio da darmi per migliorare, o meglio per apparire tra i risultati di Google per la key "PHP"

Grazie a tutti [/supersaibal]

cambia nome al sito. da phpnews a PHP News

Permessi di invio