Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

perché google premia questi siti?

Salve a tutti,
    non sono un esperto in materia ma sto cercando come meglio posso di migliorare il posizionamento del mio sito su google.
    Poiché il mio sito parla di PHP sono andato a vedere quali siti vengono riportati nella prima pagina dei risultati di google (pagine in italiano) usando come key proprio "PHP". A parte il meritato primo posto di freePHP.it compaiono siti alquanto insoliti per la ricerca fatta:

7) www.stroccofillo.it (un sito per bambini)
    9) www.sonymusic.it
    10)www.uniba.it (l'università di Bari)

Ora mi chiedo che attinenza abbiano questi siti con la ricerca fatta. E sopratutto, ha senso mettersi ad ottimizzare il sito per questa chiave quando sono questi i siti sulla prima pagina?

in tutti i link c'è il .php forse è per questo
    (non li ho nenache guardati i siti )

ma ci sono un'infinità di siti con le pagine .php (anche il mio...)

[supersaibal]Originariamente inviato da Gianni_T
    ma ci sono un'infinità di siti con le pagine .php (anche il mio...) [/supersaibal]
    stoccofilo
    - ha dei meta super-ottimizzati
    - è presente in dmoz
    - Grazie ad un accordo con Virgilio.it ora Stroccofillo è anche su vigilio junior (con tanto di link)
    - la sua home è stroccofilo.it/index.php e non stroccofilo.it/
    - bollino verde
    - bollino qualità didattica "indire"
    - codice pulito e navigazione ottimizzata x tutti i browser
    - ben commentato e leggero.

un sito così potrebbe essere primo anche con la key "armi di sterminio di massa"

sonymusic
    pressappoco lo stesso discorso di stroccofilio, ma qui il codice è tutto da guardare(mestri e dire poco)

uniba
    -index.php anche qui
    più il fatto che è una università e il codice, non ottimo ma sicuramente superiore a tutte le altre università italiane.
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella