Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
  1. #1

    Italia, paese democratico

    Dove si può essere licenziati se non ci si piega agli ordini del ministro che vuole certi risultati e non altri, e per avere espresso liberamente una propria opinione:
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...castelli.shtml

    Dove una laurea honoris causa può essere bloccata dall'aver espresso una posizione politica, per la quale si dovrebbe addirittura chiedere scusa a una città intera:
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...battiato.shtml

    Aah, che grande paese democratico che è l'Italia.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    a me piacerebbe che un ministro potesse essere licenziato se non compie certi risultati

  3. #3

    Re: Italia, paese democratico

    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Dove una laurea honoris causa può essere bloccata dall'aver espresso una posizione politica, per la quale si dovrebbe addirittura chiedere scusa a una città intera:
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...battiato.shtml
    [/supersaibal]
    Su questa non ci vedo nulla di male...

  4. #4

    Re: Re: Italia, paese democratico

    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Su questa non ci vedo nulla di male... [/supersaibal]
    Spiegami perchè. Se io dicessi che vado via dall'Italia se rivince le elezioni Berlusconi e per questo fossi ritenuto indegno di ricevere eventuali onorificenze pubbliche, per te sarebbe una cosa normale?
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: Re: Re: Italia, paese democratico

    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Spiegami perchè. Se io dicessi che vado via dall'Italia se rivince le elezioni Berlusconi e per questo fossi ritenuto indegno di ricevere eventuali onorificenze pubbliche, per te sarebbe una cosa normale? [/supersaibal]
    La laurea honoris causa è a discrezione dell'università. Se vuole te la dà e se non vuole non te la dà e se cambia idea cacchi tua

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112

    Re: Re: Re: Italia, paese democratico

    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Spiegami perchè. Se io dicessi che vado via dall'Italia se rivince le elezioni Berlusconi e per questo fossi ritenuto indegno di ricevere eventuali onorificenze pubbliche, per te sarebbe una cosa normale? [/supersaibal]
    perche' accettare una laurea honoris causa da una citta' e dire che se ne va se vince un partito mi pare tutto meno che una manifestazione di stima per quella citta' stessa.
    io la vedo cosi'.

  7. #7
    la prima è allucinante.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8

    Re: Re: Re: Italia, paese democratico

    [supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Spiegami perchè. Se io dicessi che vado via dall'Italia se rivince le elezioni Berlusconi e per questo fossi ritenuto indegno di ricevere eventuali onorificenze pubbliche, per te sarebbe una cosa normale? [/supersaibal]
    Se questa onorificenza ti venisse data principalmente per il tuo attaccamento all'Italia e tu, per motivi politici, sei pronto ad andartene dall'Italia... Viene a mancare il motivo principe dell'onorificenza. Se sei così attaccato all'Italia resti e "combatti" per migliorarla non ti giri e te ne vai perchè tanto tu puoi farlo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Re: Re: Re: Re: Italia, paese democratico

    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Se questa onorificenza ti venisse data principalmente per il tuo attaccamento all'Italia e tu, per motivi politici, sei pronto ad andartene dall'Italia... Viene a mancare il motivo principe dell'onorificenza. Se sei così attaccato all'Italia resti e "combatti" per migliorarla non ti giri e te ne vai perchè tanto tu puoi farlo [/supersaibal]
    bè questo è discutibile.
    Sinceramente non credo che si possa questionare l'attaccamento a un paese in questo modo, pero credo che sia un altro discorso.

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Italia, paese democratico

    [supersaibal]Originariamente inviato da lookha
    bè questo è discutibile.
    Sinceramente non credo che si possa questionare l'attaccamento a un paese in questo modo, pero credo che sia un altro discorso. [/supersaibal]
    Se vuoi parliamone... Non è un problema..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.