ragazzi in una procedura di inserimento di un record che conta ben tre pagine per completare l'iter vorrei evitare che gli utenti giunti alla terza o alla seconda pagina possano tornare indietro
che metodo posso utilizzare ?
ragazzi in una procedura di inserimento di un record che conta ben tre pagine per completare l'iter vorrei evitare che gli utenti giunti alla terza o alla seconda pagina possano tornare indietro
che metodo posso utilizzare ?
Usa il meccanismo dei referer, cioè fai in modo che ad una paginaA si possa accedere solo arrivando da una paginaB,
utilizzando le server variables (HTTP_REFERER)
quindi dovrei fare una cosa simile a...
IF arrivi dalla pagina GIUSTA THEN
continua
ELSE
stampa messaggio di errore
END IF
è una cosa simile ?
qual è la variabile che mi dice da che pagina provengo ?
intanto elimin la cache
<%@ OutputCache Duration="1" Location="client" VaryByParam="*" VaryByHeader="*"%>
per HTTP_REFERER non funziona se l'utente clicchi su un menu ecc.
per ricavare il nome della pagina ho dovuto utilizzare la funzione INSTR()
c'è qualche altro metodo?
però io passo da una pagina all'altra con Server.Transfer e non riesco a gestire la cosa !!!!
a questo punto come posso farla scadere ?
fatti un proprietà in comune tra le pagine. Le classi delle pagine fale ereditare invece del .Page alla tua classe.
QUesta classe eredita al .Page
A questo punto fai una proprità pubblica e ci scrivi dentro il nome della pagina. in questo modo saprai sempre dove sei stato.
ciao
scusate ma mi perdo ,voi dite di passare le variabili da una "diciamo form" ad un'altra,come accade per le windows form ???
io non ci sono mai riuscito,perche se faccio dim pagina2 as nomepagina(aspx) mi da errore.
Oppure parlate di creare una classe che eredita da page per poi personalizzarla ????