Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Java - ritagliare un'immagine date le coordinate

    Ciao a tutti!
    Io avrei bisogno di ritagliare un'immagine e salvare il ritaglio in un altro file. Mi viene dato il percorso dell'img di partenza e le coordinate, e devo restituire il percorso della nuova immagine.
    Mi sapete indicare quali librerie java sia meglio usare,o sapete se ci sono addirittura delle funzioni già implementate che fanno questo lavoro?

    Altra domanda: se io l'immagine non la volessi salvare (neanche in una cartella tmp) ma solo visualizzare, si può? Ci sono cioè delle primitive che permettono di salvare qualcosa in RaM?
    GRAZIE MILLE a chiunque mi dia un piccolo aiuto...
    Ciao!!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    E' possibile visualizzare a video una parte dell'immagine. Ma sinceramente non saprei come salvarla su file come immagine a se stante... sicuramente è possibile, ma non conosco le librerie da usare.

    Se ti serve un esempio di come visualizzare una parte dell'immagine (rettangolare), puoi chiedere.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    se mi dici come visualizzare a videdo una parte dell'immagine mi fai un grosso favore, grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.