Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: PENTIUM 4 A 64 BIT

PENTIUM 4 A 64 BIT

Ho bisogno di un aiuto: secondo me l'unico processore a 64 bit montato in un Pentium 4 è il modello Xeon, è possibile che dentro ad un notebook dell'HP con un normale Pentium 4 sia montato un processore a 64 bit? Con i miei amici siamo arrivati alla conclusione che probabilmente il Pentium del notebook riesca solo a supportare i 64 bit, ma non ha un processore a 64 bit. Vorrei sapere il punto di vista di qualcuno di voi. VVoVe:

hai/avete un pò di confusione.
    i pentium 4 serie 5xx non hanno il supporto ai 64bit (ma in futuro l'avranno anche loro) mentre i pentium 4 serie 6xx hanno il supporto ai 64bit (ed anche ai 32bit, ovviamente).
    i centrino (pentium m, sia core banias che dothan) invece non hanno il supporto ai 64bit.
    se il note hp monta un pentium4 serie 6xx avrà supporto ai 64bit oltre che al supporto dei 32bit.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Che vuol dire che supporta solo i 64 bit ma non è un 64 bit?
    Un sistema operativo a 64bit può girare solo su un processore a 64bit, i processori Intel Pentium 4 a 64 bit sono quelli della serie 6xx e 7xx (mi sembra), i modelli precedenti sono a 32 bit.
    Lo Xeon non è un processore a 64bit, è un processore per server, il quale ora ha ANCHE la versione a 64bit.

Originariamente inviato da darkmavis
    Che vuol dire che supporta solo i 64 bit ma non è un 64 bit?
    Un sistema operativo a 64bit può girare solo su un processore a 64bit, i processori Intel Pentium 4 a 64 bit sono quelli della serie 6xx e 7xx (mi sembra), i modelli precedenti sono a 32 bit.
    Lo Xeon non è un processore a 64bit, è un processore per server, il quale ora ha ANCHE la versione a 64bit.
    la serie 7xx viene usata per i pentium m che nn hanno il supporto ai 64bit.
    invece la serie 8xx (i dual core) hanno il supporto ai 64bit, oltre ovviamente alla serie 6xx.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Originariamente inviato da Zermak
    la serie 7xx viene usata per i pentium m che nn hanno il supporto ai 64bit.
    invece la serie 8xx (i dual core) hanno il supporto ai 64bit, oltre ovviamente alla serie 6xx.

Ciao!
    Sicuro? Mi sembrava di aver letto che la serie 7xx fosse a 64bit :master:

Originariamente inviato da darkmavis
    Sicuro? Mi sembrava di aver letto che la serie 7xx fosse a 64bit :master:
    son andato a controllare anche sul sito intel è come dico io

Ciao!

Originariamente inviato da Zermak
    son andato a controllare anche sul sito intel è come dico io

Ciao!
    Apposto, buono a sapersi

Permessi di invio