Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aggiornare il Pc

Aggiornare il Pc

Salve a tutti!
    Io attualmente ho questo pc:
    .Pentium 4 2.00Ghz NorthWood
    .Ram 512Mb Ddr 133Mhz
    .Scheda Madre Asus P4B266 Se
    ...Eccetera...
    premetto che io con il pc non ci gioco...
    ...Vorrei aggiornare un pò il pc, non sò cambiare Cpu e aggiungere un altro banco di ram, che mi consigliate???
    Per la Cpu sarei orientato su questa, non so se va bene, la mia MoBo la dovrebbe supportare...
    Poi la ram vorrei aggiungere un altro banco da 512...
    Allora che ne dite...
    P.S.
    Non ditemi di farmi un Pc nuovo, anche perchè tra un annetto mi vorrei fare un portatile con i fiocchi (In vista dell università) e quindi non mi và di sprecare tanti soldi sul pc di casa, anche perchè lo uso solo per programmare, fare grafica e ogni tanto per fare montaggio audio/video...
    ciao!

Mi spiace deluderti, ma il massimo processore che puoi montare su quella scheda madre è un P4 2,4 Nortwood. Il Prescott propprio non ci va, anche se il socket è quello giusto.

Invece ok per la RAM, aggiungere altro 512MB ti cambia abbastanza le prestazioni.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Originariamente inviato da alaric_morgan
    Mi spiace deluderti, ma il massimo processore che puoi montare su quella scheda madre è un P4 2,4 Nortwood. Il Prescott propprio non ci va, anche se il socket è quello giusto.

Invece ok per la RAM, aggiungere altro 512MB ti cambia abbastanza le prestazioni.

Ciao
    Al
    Quanto costa all incirca???
    Mi conviene spendere quei soldi rispetto all incremento di prestazioni che avrò???
    Grazie per le info!
    ciao

Originariamente inviato da francylosvitato
    Quanto costa all incirca???
    Mi conviene spendere quei soldi rispetto all incremento di prestazioni che avrò???
    Grazie per le info!
    ciao
    Dipende cosa ci fai, se usi programmi pesanti, tipo 3d studio max, cinema 4d, oppure usi pesantemente photoshop e illustrator, passare ad 1 gb di ram non può che farti bene, ma se non li usi è abbastanza inutile.
    Per il processore, da un 2 ghz a un 2,4 ghz, non vedo tanta differenza, secondo me è inutile spenderci i soldi.

Infatti hai ragione DarkMAvis...
    Per quanto riguarda la Cpu lascio questa, non conviene fare il cambio...
    Invece per la Ram compro un altro banco da 512, visto che faccio uso massiccio di Photoshop & Co!!!
    Senti quanto costa all incirca un banco da 512 ddr 133Mhz???
    Posso comprarla con più Mhz, mi funziona a 133 lo stesso vero???

ddr 266 e non 133, cmq si puoi montare banchi più veloci, i quali andranno a 266, però stai attento a vedere il cas latency, devono avere lo stesso

ok, grazie per le info!
    ciao

Permessi di invio