Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    Legg i tutelative [flash]

    Salve a tutti,
    speravo di nn dover mai trovarmi in una situazione del genere, ma eccomi qui a chiedere delucidazioni sull'argomento.
    Mi sapete dire dove posso trovare, sempre che esistono, leggi che tutelano chi lavora in flash?
    Mi spiego.
    Sono un free lancer, ogni qualvolta si affronta l'argomento soldi, tutti si fanno furbi e ti vogliono pagare meno di quello che dovrebbero, ma questo è un altro argomento... Insomma, ho avut problemi con un mio datore di lavoro che pretendeva i fla del progetto (compenso netto 300€), io so dal corso che feci anni fa che gli eseguibili, essendo quelli che vanno messi on-line, sono del datore, i .fla restano a me, altrimenti se li vuole, deve pagarli di più. Allora una volta per tutte vorrei capire come funziona questa storia. Vorrei documentarmi con leggi, se ce ne sono, capire in futuro come mi devo comportare. Ben chiaro che nn lavoro con contratto o det. o indet., ma con contratto a progetto, lasciamo stare il caso preciso in cui sto contratto nn l'ho ,manco visto!
    Grazie a tutti, datemi una mano a capire
    :mavieni:

  2. #2
    Ma qui... c'è poco da documentarsi.
    Tu stabilisci con l'acquirente quali sono le condizioni... se gli vanno bene okay, altrimenti s'attacca.
    Stefano

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Legg i tutelative [flash]

    Mandami il tuo email il pvt se vuoi, o scrivimi direttamente, che ti mando una lettera d'incarico e un contratto vero e proprio: io faccio leggere il primo, e a seconda delle reazioni lo faccio firmare o passo alla lettera d'incarico
    Il re è nudo (cit).

  4. #4
    Dico sul serio, capisco che così avviene di solito, ma dato che si è parlato poco prima e nn sono stati manco rispettate le cose dette e lui pretendeva dopo, io ora ho perso i soldi e il lavoro, voglio ententare una causa legale, ho anche altri buoni motivi, tipo ingiurie, minacce, diffamazione. Devo raccogliere materiale da portare all'avvocato! Ragazzi, nn sapete che tristezza, io sono una persona buona e cara, ma quando ce vo ce vo!
    :mavieni:

  5. #5
    Secondo me non ne vale la pena.... davvero.
    Stefano

  6. #6
    ma si sta parlando di un cliente o di un datore di lavoro?

    Secondo te i programmatori Microsoft passano gli eseguibili all'azienda e i sorgenti se li tengono loro?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da stebia72
    Dico sul serio, capisco che così avviene di solito, ma dato che si è parlato poco prima e nn sono stati manco rispettate le cose dette e lui pretendeva dopo, io ora ho perso i soldi e il lavoro, voglio ententare una causa legale, ho anche altri buoni motivi, tipo ingiurie, minacce, diffamazione. Devo raccogliere materiale da portare all'avvocato! Ragazzi, nn sapete che tristezza, io sono una persona buona e cara, ma quando ce vo ce vo! [/supersaibal]
    Sei freelance e gli fai da prestatore occasionale d'opera giusto?

    Lettera d'incarico, o la firma o merda.

    Ricevuto il msg: adesso te le spedisco
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    Si sta parlando di un datore di lavoro. Io cmq nn sono un programmatore microsoft, nel senso che io nn sono stipendiato fisso. E poi si sta parlando di 300€. Nn solo ma di 5 siti,300€ l'uno, ora invece mi ritrovo col culo per terra! e poi per risondere agli altri, come vi comportereste se uno vi dice: vengo lì e ti sfondo? Scusate, ma certa gente a me fa salire il sangue al cervello. Io cerco di fare le cose come devono essere fatte, questi di web nn ne capiscono un cavolo e vogliono insegnare a me.. Vabbè, poi ci sono altre questioni che nn sto qui a spiegare, cmq a quenato ho capito nn esiste una regolamentazione scritta, parlo di leggi!!!
    :mavieni:

  9. #9
    Ok, ti ringrazio!
    Grazie a tutti
    (che situazione di merda)!
    :mavieni:

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da stebia72
    Si sta parlando di un datore di lavoro. Io cmq nn sono un programmatore microsoft, nel senso che io nn sono stipendiato fisso. E poi si sta parlando di 300€. Nn solo ma di 5 siti,300€ l'uno, ora invece mi ritrovo col culo per terra! e poi per risondere agli altri, come vi comportereste se uno vi dice: vengo lì e ti sfondo? Scusate, ma certa gente a me fa salire il sangue al cervello. Io cerco di fare le cose come devono essere fatte, questi di web nn ne capiscono un cavolo e vogliono insegnare a me.. Vabbè, poi ci sono altre questioni che nn sto qui a spiegare, cmq a quenato ho capito nn esiste una regolamentazione scritta, parlo di leggi!!! [/supersaibal]
    Alt: se sei dipendente la roba che fai è della ditta, non tua, salvo diverso contratto.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.