PDA

Visualizza la versione completa : Stessa partizione home per diverse distro

Sergej_D
25-05-2005, 21:22
Salve.
Attualmente uso stabilmente ubuntu e ho una partizione per la /home

Ho liberato 2 giga e ho creato una partizione per fare qualche esperimento (volevo provare qualche distro mai vista in azione...)

Posto che l'utente che uso in ubuntu si chiama sergej, posso montare la stessa partizione home anche sull'altra distro??
Pensavo di usare un utente con un nome diverso...

che dite?
ci possono essere problemi di compatibilità?

Sergej

andy caps
25-05-2005, 21:45
:bhò: se lo chiami diversamente non dovresti avere problemi fa una dir separata

se metti lo stesso nome puo creare problemi

aristarkos
25-05-2005, 21:47
Ma intendi usare proprio la stessa cartella /home/nomeutente??

Perchè se monti la partizione in /home e fai creare a ogni ditro la sua cartella (diverse xkè è diverso il nome utente) non dovrebbero sorgere difficoltà.

Se invece vuoi usare una cartella sola per due nomi diversi, puoi montare direttamente la partizione in /home/nomeutente e in questo modo le distro si vanno a cercare direttamente lì i file.
I problemi potrebbero però sorgere xke la cartella personale di ogni utente contiene tutte le sotto-cartelle e i file di configurazione dei vari programmi e quasi sicuramente le due distro avranno almeno qualke configurazione differente ke genera pertanto un conflitto..

Sergej_D
25-05-2005, 21:50
la mia intenzione è usare utenti diversi, con diverso nome, quindi non dovrei avere problemi.

speriamo :)

Neon87
25-05-2005, 22:03
io uso la stessa partizione per 2 utenti di 2 distro differenti e non crea alcun problema...
una è debian sid e l'altra e debian woody

Loading