Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    MYSQL- strano comportamento query

    Salve a tutti.
    sto scrivendo un piccolo programmino in vb6 che si dovrebbe interfacciare a mysql tramite ODBC (con myodbc).
    Quando tento di far eseguire una query a VB sul mio database questo mi ritorna un errore di operatore mancante, la stessa query eseguita da phpmyadmin o altre interfacce a mysql funziona senza intoppi...
    La query è la seguente:

    SELECT rapporti.ID_RAPPORTO, operatori.nome, rapporti.datarapp, rapporti.totore, rapporti.commenti, tipointervento.descrizione
    FROM rapporti
    INNER JOIN operatori ON rapporti.ID_OPERATORE = operatori.ID_OPERATORE
    INNER JOIN luogo ON rapporti.ID_LUOGO = luogo.ID_LUOGO
    INNER JOIN tipointervento ON rapporti.ID_TIPO_INTERVENTO = tipointervento.ID_TIPO_INTERVENTO
    WHERE rapporti.ID_RAPPORTO =1

    Mi dice che l'errore di operatore mancante è vicino a operatori ON rapporti.ID_OPERATORE = operatori.ID_OPERATORE....

    Mi sapete dare una mano?
    Grazie in anticipo
    NeT

  2. #2
    Sei sicuro che le versioni del server mysql siano le stesse???

    nella versione 3.23.xx non c'e' la possibilita' di usare la condizione ON nella join. Magari il tuo problema potrebbe essere quello.


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Grazie per il consiglio ma no il problema non era quello...
    Semplicemente ho scoperto che quando usi odbc devi "parlare" in SQL compatibile con gli standard MS, quindi anche se la query nn funziona direttamente su mysql devi usarla come la genererebbe access, per intenderci... E così ho fatto! Ho dumpato il mio db mysql e lo ho importato in access, ho creato la query con il builder e poi ho copiato-incollato l'output in VB e va che è un piacere
    Difatti ci pensa poi il driver Myodbc a convertirla in formato mysql-compatibile...
    Belle Ca***te come sempre con i prodotti MS...


    Grazie cmq per l'aiuto

    NeT

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.