Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[MX04Pro] differenze tra slide e form

Ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente a riguardo.

Sapete qual'è la differenza tra i due tipi di Screen? "Slide" e "Form" sembrano uguali, il primo serve per le presentazioni l'altro per i moduli, lo sviluppo e il codice as dovrebbero essere uguali, non credo ci siano differenze, perche dividerli?

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Se non sbaglio gli slide sono visualizzabili uno alla volta, mentre i form vanno resi visibili o meno di volta in volta (di default sono tutti visibili).

Ciao, grazie, il tuo suggerimento mi ha spinta a fare delle prove:

Gli slide di default si vedono uno alla volta, assieme logicamente a quelli annidati, per andare avanti usiamo freccia destra per tornare in dietro freccia sinistra.
    Per rendere visibile più di uno slide allo stesso tempo, usiamo setVisible(true); associato all'evento "load".
    Per nasconderlo nuovamente usiamo setVisible(false); associato a qualsiasi evento come mouseDown ecc...
    Se invece inseriamo dei form all'interno di un progetto slide, saranno tutti visibili da subito, per nasconderli all'avvio ricorriamo a setVisible(false); sempre associato all'evento "load". Per rendere nuovamente visibile il form, ancora setVisible(true); associato a qualsiasi evento.

Al contrario i form di default sono tutti visibili, si possono nascondere automaticamente con setVisible(false); su "load" e successivamente come detto prima renderli nuovamente visibili.
    Se inseriamo degli slide all'interno di un progetto form anch'essi sono tutti visibili, e qui mi aspettavo il contrario visto la prova precedente, comunque anche qua vale quanto detto sopra si possono nascondere con il codice, pero ho delle difficoltà ad usare l'evento "load" o meglio non funziona propio, quindi non mi nasconde lo slide all'apertura, mentre può farlo assegnando
    setVisible(false); ad un'altro evento come mouseDown su un'altro
    screen.

Questo è quanto ho capito da alcune prove dopo il suggerimento di negatyve, ora mi chiedo, probailmente domanda stupida
    non potevano creare solo un progetto unico "Screen" invece di distinguerlo in slide e form e lasciare decidere allo sviluppatore tramite l'as come utilizzare ogni singolo screen???

Ciao e ancora grazie

Permessi di invio