Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Connessione 56kb e linux Mandrake

Ciao a tutti!! Ho un piccolo problemino...! Dovrei impostare una connessione a interenet 56kb con mandrake linux 10.1! Il modem è collegato correttamente, vado in configurazione sistema - internet - crea nuova connessione - mi rileva correttamente il modem - inserisco i dati - poi mi chiede diverse informazioni su ip e gateway ma io lascio quelle di default - poi prova in automatico a connettersi, si sente il rumore della chiamata ma alla fine mi dice che il computer nn sembra connesso a internet, ed infatti non lo è!

Io ho l'adsl con il relativo modem, sul computer con linux però volevo provare a connettermi con il 56k potrebbe dipendere dai filtre adsl nella linea??
    Sennò...potrebbe dipendere anche dal settaggio di un parametro nella configurazione?? Ho visto che si poteva scegliere tra diversi protocolli...io ho lasciato quello di default...! Grazie mille...
    gio546 ora è online Segnala messaggio Modifica/Elimina messaggio

prova ad installare kdenetwork-kppp

poi prova a fare la connessione con kppp

se il modem è un seriale esterno non dovresti avere problemi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andy caps
    se il modem è un seriale esterno non dovresti avere problemi
    e invece col modem sulla pci???

con il modem pci devi trovare i driver e non è semplice

non tutti i modem sono compatibili ed i driver per le distro recenti vengono fatti con un notevole ritardo

kppp va benissimo comunque

Utente di HTML.it
    Il mio modem va sulla porta com! Il programma che mi hai detto tu dove lo trovo?? Installato quello cosa devo fare?

lo trovi nel menu o lo avvii da terminale con il comando
    kppp

con quello puoi interrogare le porte e scegliere quella in cui risponde ed impostare la connessione

le porte si cambiano dal menu dispositivo /dev/modem

Permessi di invio