Ciao a tutti,
Oggi mi trovavo nell'esigenza di dover recuperare tutte le variabili da un url sul quale mi trovavo e di redirigere alla stessa pagina ma con il valore di una variabile cambiato oppure, se non era presente, aggiunto.
Così mi ci sono messo ed ho creato una funzione che magari potrebbe servire a qualcun altro, e così la metto a disposizione di tutti.
Creo un nuovo post perchè non ho trovato più il thread in evidenza sulle funzioni.
Questo è il codice:
I valori da passare sono il primo il nome della variabile ed il secondo il valore della stessa.codice:' ****************************************************** ' funzione per sostituire il valore di una variabile ' nell'url conservando i valori di tutte le altre ' variabili presenti. Utile per creare collegamenti ' ' es. ' <a href="?<% = getUrlVariables("pag",4)%>"> ' ' by SGr33n - www.ircaserta.com ' ******************************************************* function getUrlVariables(varName,value) Dim saryVars Dim intLenVar Dim blnReplaced Dim return Dim i blnReplaced = CBool("0") saryVars = Split(Request.ServerVariables("QUERY_STRING"),"&") intLenVar = Len(varName) + 1 for i = LBound(saryVars) to UBound(saryVars) if Left(saryVars(i),intLenVar) = varName & "=" Then return = return & varName & "=" & value if i <> UBound(saryVars) Then return = return & "&" blnReplaced = CBool("1") else return = return & saryVars(i) if i <> UBound(saryVars) Then return = return & "&" end if next if blnReplaced = False Then return = return & "&" & varName & "=" & value getUrlVariables = return end function
Facciamo un esempio proprio sul forum in questione:
Mi trovo alla pagina:
http://forum.html.it/forum/newthread...ead&forumid=35
E voglio creare un collegamento alla stessa pagina ma con il forumid=40, basterà fare così:
Niente di + facilecodice:Clicca qui
Bye
P.S. Fatemi sapere qualche impressione

Rispondi quotando
no... ho cominciato da asp... perchè si denotava il contrario ? per il fatto che ho usato il ciclo ?