Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: jpg esterne con asp

jpg esterne con asp

ciao,
    ho letto molti post e tutorial ma non ci sono riuscito... in pratica voglio caricare delle jpg nel mio filmato e dopo cliccando sulle miniature ingrandirle in una'altra parte dello stage... non inc***tevi... perchè ne ho visti di posto su questo argomento ma vorrei che qualcuno mi speigasse per bene... il tutto con asp e db

Utente di HTML.it
    Sei molto vago e non si capisce bene puoi essere piu dettagliato?

allora da una pagina asp devo estrarre delle img presenti in un db metterle in fila orizzontali di 6 miniature o cliccando ogni miniatura mi apre l'img grande in mc... per asp non c'è problema il problema è per as devo fare una cosa del genere praticamente: http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...?idtutorial=20 ho letto il tutorial ho provato a farlo.. ma non ci sono riuscito...

Utente di HTML.it
    Non l' ho mai fatta una galleria cosi, comunque partiamo dalla pagina asp in base a cosa visualizza il risultato e come lo mette cioè foto1=.....&foto2=...... e via dicendo
    Se posti il codice della pagina (completto) provo a fare qualche esperimento

ok,,, ciao

questa è la mia pagina foto.asp

codice:
    <%@ Language = "VBScript" %>

<%
    dim dcndb
    Set dcnDB = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    dcnDB.ConnectionString ="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" & "Data Source=C:\inetpub\wwwroot\azienda\foto.mdb;Jet OLEDB:database Password=;" 
    dcnDB.Open%>

<%
    dim rs,sql, nomefoto, descrizione
    Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    sql="select * from foto order by id desc"
    rs.open sql, dcnDB, 3, 3
    do until rs.eof 
    %>

<% response.write(Rs("nomefoto") & Rs("descrizione"))%>

<%
    rs.movenext 
    loop 
    rs.close 
    set rs=nothing 
    dcnDB.close 
    set dcnDB=nothing 
    %>
    ora io vorrei inserire queste img prese dal db tramite la pagina foto.asp in un clip vuoto con il mome di istanza galleriaprodotto1 con dimensione es 69x79 devo fare file di img da 7 o foto ridotte .. per capire meglio ti ho fatto un img

poi nel mc che contiente l'mc con nome istanza "galleriaprodotto1" ho inserito galleriaprodotto1.loadVariables("foto.asp", post);

ora sono bloccato
    Immagini allegate Immagini allegate

dai un'occhiata alla guida di E.Lai
    potrebbe esserti molto utile proprio x quello che vuoi fare
    poi se hai problemi li posto ma intanto dai un'occhiata qui
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_...asp?idguida=10
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

aspetta non ho capito una cosa ma io posso collegarmi alla pagina asp direttamtne cioè senza xml... i tutorial che mi hai dato sono relativi ad xml...
    ho letto questo... http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=1 ma sono sempre al punto di prima

praticamente così carico le variabili:
    galleriaprodotto1.loadVariables("foto.asp", post);

cisì carico le foto:
    loadMovie("foto/image01.jpg", galleriaprodotto1);

ma devo riuscire a far interagire le due cose assieme cioè mi deve caricare una fila di img in maniera dinamica...

Utente di HTML.it
    ora comincio l' esperimento, anche se per prendere le foto cosi, cioe
    (sql="select * from foto order by id desc") si puo evitare di usare un db ed usare solo i file di testo e le cartelle che contengono le fotto.

Permessi di invio