Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Collegare due hd

Collegare due hd

Ciao, oggi ho comprato il cavo per collegare due hd sul mio pc.
    1) sul primo hd ho installato il sistema operativo windows xp
    2) sull'altro hd non ho installato nessun sistema operativo, se collego solo questo hd mi dice sistema operativo mancante.
    3)ho collegato con il cavo il primo hd con il secondo, ma quando avvio si blocca.

Come mai??

Sul 2 hd devo installare il sistema operativo??

Grazie

Allora partiamo da qui:
    gli hard disk come anche i cd,masterizzatore etc se collegati su un unico canale dovrà esserci quello master e quello slave.
    E' naturale che su un hard disk dove non c'è sistema operativo non partirà niente.
    Quindi dipende da quello che vuoi fare tu:
    installi il sistema operativo su un hard disk ( che setti come master) e colleghi l'altro come slave...che ti servirà magari per i dati (e questo sarà visto come una partizione dal sistema operativo installato sul master)

Ma puoi anche installare un sistema operativo sul master ed un altro sullo slave e con un boot loader all'avvio decidi su quale entrare...

Posiziona i jumper che trovi dietro l'hard disk tra l'alimentazione ed il connettore per renderne uno master e l'altro slave...ed installa il sistema operativo su quello master tanto per iniziare...poi decidi cosa farne dell'altro..
    Se non hai capito chiedi pure
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Dove posso trovare un boot loader??

Semplicemente dal BIOS devi trovare l'impostazione che ti permette di cambiare i l'ordine dei BOOT Devices(ti permette di impostare tra CDROM-FLOPPY-C-D...) è li che devi mettere la lettera dell'unità in cui hai il sistema operativo

Originariamente inviato da Alex90
    Dove posso trovare un boot loader??
    che te ne frega...hai un solo sist. operativo

ancora non mi è chiaro quello che vuoi fare.
    Se hai un solo sistema operativo e l'altro hard disk lo tieni per i dati il boot loader non ti serve.
    Se per esempio in uno vuoi mettere win ed in un altro linux ...quest'ultimo ti da già un boot loader (lilo per esempio)
    ma puoi anche installare due sistemi operativi su un unico hard disk...insomma le cose sono tante...prova a spiegare cosa vuoi fare con questi 2 HD
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Permessi di invio