Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: hardware inadeguato

hardware inadeguato

mi hanno portato alcuni componenti (mb alimentatore hd ecc) da mettere in un case, praticamente fare un aggiornamento hw di un pc.

installo tutti i componenti che mi hanno portato e da subito noto una cosa abbastanza strana, sul procio non esiste una ventola ma c'è solo un dissipatore, qui parliamo di pIV 2.8Mhz..

accendo il pc e provo ad installare xp...si freeza
    riavvio e riprovo, si freeza in un altro punto, molto prima rispetto a dove si era frezato la prima volta....

controllo nel bios la temperatura 70°

spengo tutto

questa è la scheda madre

ora visto che non ho altre ventole, vorrei provare questa solzione

così da rendermi conto se il problema del freez risieda nella temperatura del procio

dite che se po fa come prova?

dovresti controllare il voltaggio di quella ventola etc...per non rischiare di bruciare la scheda madre
    che ventola è quella?
    Sicuramente anche se non c'è la ventola ma solo il dissipatore è perchè la ventola non è compresa e bisogna comprarla a parte
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

rischi solo di fondere tutto!
    Devi comprare la ventola per quel processore e per quel dissipatore
    Se era una scheda madre un po' più vecchia avresti sciolto il processore
    Ps. A 70° puoi cucinarci qualcosa a piacere
    Ciao

Io fossi in te mi comprerei un bel dissipatore e lascerei stare le soluzioni self made... I PIV sono dei forni, quindi necessitano di una dissipazione asdeguata, che rischi di non garantirgli.
    Tra l'altro (qua sto sparando forse a caso) manca la "gabbia" che in genere trattiene il dissipatore nel PIV, cosa che in alcuni casi può darti dei problemi (alcuni dissi si attaccano proprio alla gabbia, come quelli originali).
    Ultima notazione, è un effetto ottico o in effetti quel dissi e veramente basso???
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Alcune case non forniscono la ventola ma solo il dissipatore e anche se incredibile, funzionano bene. HP per prima, fino al 2,4Ghz sui P4 non montava la ventola ma solo un super e tosto dissipatore. Ad ogni modo, quel bel ventolone, messo così non serve a molto. Devi trovare il modo di adattarlo. Se vuoi fare una cosa fatta bene prima di comprare un dissi + ventola, verifica che :

1) Il dissi non sia incollato sul processore. Se così fosse rinuncia all'idea di cambiare il dissi.
    2) Trova una ventola che stia su quel dissipatore e fossala con le 4 viti direttamente sul dissipatore fancendo in modo e maniera di lasciare la ventola sollevata di almeno qualche millimetro dal dissipatore ( con un dado magari o con un paio di rondelle ).
    3) Se nemmeno con quella soluzione la cosa funziona, sarebbe da smontare tutto e cercare di capire se il processore è staccabile dal dissi e se il socket ha la possibilità di essere fissato al dissi con i metodi classici. E' una soluzione rischiosa perchè se incollato rischi di briciare / rompere il processore

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

ma soltanto a me è sembrato un dissi riciclato da uno slot A :master:

Originariamente inviato da Phantom
    Alcune case non forniscono la ventola ma solo il dissipatore e anche se incredibile, funzionano bene. HP per prima, fino al 2,4Ghz sui P4 non montava la ventola ma solo un super e tosto dissipatore. Ad ogni modo, quel bel ventolone, messo così non serve a molto. Devi trovare il modo di adattarlo. Se vuoi fare una cosa fatta bene prima di comprare un dissi + ventola, verifica che :

1) Il dissi non sia incollato sul processore. Se così fosse rinuncia all'idea di cambiare il dissi.
    2) Trova una ventola che stia su quel dissipatore e fossala con le 4 viti direttamente sul dissipatore fancendo in modo e maniera di lasciare la ventola sollevata di almeno qualche millimetro dal dissipatore ( con un dado magari o con un paio di rondelle ).
    3) Se nemmeno con quella soluzione la cosa funziona, sarebbe da smontare tutto e cercare di capire se il processore è staccabile dal dissi e se il socket ha la possibilità di essere fissato al dissi con i metodi classici. E' una soluzione rischiosa perchè se incollato rischi di briciare / rompere il processore

Bye

verificherò tutto al più presto. i componenti non sono nuovi ma a loro volta sono stati tolti da un altro pc. non so quale.

le mie paure sono proprio i punti 1-3.

ora cercherò una ventola adatta.

quella che ho poggiato li, era solo per provare, per rendermi conto se il computer si freezava per via della temperatura o per qualche altro componente hw. non era mica la soluzione definitiva

Originariamente inviato da assert();
    ma soltanto a me è sembrato un dissi riciclato da uno slot A :master:
    lo stavo pensando pure io
    quello e' un dissipatore riciclato da un altro procio

Permessi di invio