Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Password Hard Disk

Password Hard Disk

Salve a tutti
    allora un mio amico che è in continuo litigio con il fratello ha comprato un hard disk maxtor da 200 gb .Ora visto che entrambi sono Administrator lui vuole bloccare l'accesso a questo HD che vado a montargli domani.
    Come posso fare?qualche idea?non riesco a trovare nulla
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Non so se lavorando sulla condivisione e protezione dell' HD riesci ad ottenere quello che vuoi. Prova, ciao

ci avevo pensato...però essendo l'altro administrator non credo che in questo modo si possa fare tanto!!

un box esterno...non male....avevo pensato anche di installare due sistemi operativi ma a loro non va bene.... uff secondo me qualche programmino ci dovrebbe essere per mettere una password all'hard disk

box esterno usb o slitta+cassetto
    i programmi se ci sono si disinstallano o si bypassano

e invece un blocco sul bios??

in pratica setti quell'hd come disabiitato e blocchi il bios con password

poi quando l'amico deve accendere il pc entra nel bios con la passw, attiva l'hd e avvia il sist....

quando deve spegnere lo disabilita

un gran bordello....però in compenso si cracca in 10min

allora .... il blocco sul bios è troppo macchinoso...soprattutto pensando che il personaggio in questione non ci capisce nulla

Ho visto che ci sono centinaia di software che proteggono hard disk...sia esterni che interni.
    Ad esempio uno in particolare folder security personal
    il quale fa una cosa particolare...blocca anche l'hard disk secondario...dando "accesso negato" anche ad administrator e soprattutto nascondendo la voce "protezione" e "condivisione" su quel particolare hard disk.
    Quindi stavo pensando...se lo fa il programma ci sarà anche il modo di farlo a mano...perchè così facendo potrei settare i privilegi a quell'hard disk ad uno...e nascondendo poi la voce protezione sarebbe impossibile entrare per l'altro...
    In questo modo ad uno darà "accesso negato"...all'altro una normale partizione...e così facendo sarebbe possibile non mettere nessuna password per uno....e anche se lo utilizzano contemporaneamente in multiutenza l'altro non lo può usare

che ne dite? qualche idea per come fare?sempre se fattibile :master:

Permessi di invio