Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Windows xp lento

Utente di HTML.it L'avatar di ZioBeLu

Windows xp lento

Ragazzi ho un 3000xp almeno credo 1gb di ram una scheda video 6600gt.. e da un po che mi incomincia a caricare molto qualsiasi cosa faccia o provato a rimanere con 29 processi attivi.. carico un gioco e sostanzialmente prima mi andava bene adesso carica ogni secondo.. ho nato che il ciclo di sistema sta sempre a 99 che la memoria fisica disponibile e di 751468 quando non faccio niente il cache di sistema e 285040 quando non faccio nulla..ho natato che i filmati me li visualizza a scatti e pure ho cancellato di tutto i file tmp i file inutili ho liberato spazio o fatto il defrag.. e niente..sembra rimanere cosi ho 3 giga disponibili su 14 gli altri 40 sono partizionati quindi su un altro hd...
    e che altro..c'è da dire
    quando carico il gioco già la memoria incomincia a scendere il cache di sistema a salire
    il processore ha i suoi alti bassi da 10% a 100 a 99 o 7% 30% costante.. l'utilizzo del file paging sale a 425 mb e quando sto nel gioco nel caricamento di un salvataggio magari quindi in un momento di mediocre utilizzo credo il cache arriva a 735996 e la memoria fisica disponibile scende a 500404
    non lo so se questi parametri servino..cmq vi ho scritto tutto ciò vorrei sapere se qualkuno riscontra rallentamenti del pc anomali
    Ma le donne sono formule o progressi?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Quando un pc è lento, partendo dal presupposto che l'hw è configurato bene, sarebbe bene controllare che non sia infettato da qualche virus,
    oppure che non ci sia qualche programma in background che rallenti le prestazioni del pc, oltre naturalmente che non sia stato installato qualche programma poco compatibile.
    Tante volte è utile fare anche un bel defrag e un bello scandisk, approfondito, con correzione di errori.
    Per i programmi in background ti consiglio di fare uno start-esegui-msconfig...vai sotto "avvio" e controlla cosa viene caricato allì'inizio dal tuo OS.
    Guarda anche se la memoria di swap è almeno una volta e mezzo la tua ram.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio