Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

4 comboBox per un motore di ricerca

Mi scuso in anticipo per la domanda alquanto azzardata ma ne ho veramente bisogno...

Devo realizzare un motore di ricerca per auto che pesca i dati da un XML (ricavato da database). Pensavo di utilizzare 4 comboBox che mi permettano di scegliere:
    1) marca
    2) modello
    3) alimentazione
    4) anno.

Qualcuno sa dirmi a grandi linee come realizzarlo? (non pretendo lo script completo ma solo un'idea della struttura)

Grazie

Utente di HTML.it
    nessuno? Ripeto: non pretendo gli script, solo qualche idea a parole.

Ma non puoi farlo tu manualmente??
    Che caratteristiche particolri deve avere??

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da harpox
    Ma non puoi farlo tu manualmente??
    Che caratteristiche particolri deve avere??
    che domande sono? Secondo te come si fa a cercare 'manualmente'??? :rollo:

oggi vengo a scuola e ti spiego....vedrai che non è semplice come sembra

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Zippo

oggi vengo a scuola e ti spiego....vedrai che non è semplice come sembra
    semplice non lo è, devi recuperare da database le variabili di marca, modello, alimentazione ed anno, inserirle nei quattro combo diversi , poi alla selezione di uno degli elementi in ogni combo devi reinviare allo script che genera la query queste informazioni e recuperare l'output da gestire come vuoi in field o clip creati dinamicamente, insomma un bel caXino...scrivere un codice adatto a questo scopo è un po' lungo poi bisogna vedere come interpelli il database ecc...

Utente di HTML.it

Grazie, vedrò cosa riesco a fare. Magari c'è qualche tutorial che tratta l'argomento?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da Zippo

Grazie, vedrò cosa riesco a fare. Magari c'è qualche tutorial che tratta l'argomento?
    la vedo grigia, è un progetto abbastanza complesso, inoltre direi che è anche parecchio soggettivo...bisogna vedere cosa vuoi ottenere, se l'utente deve poter scegliere indistintamente una marca e lasciare in default gli altri combo, ecc... perciò se ho capito bene il meccanismo (un linguaggio server-side recupera dati da un database e "crea" l'output xml che viene poi letto da flash) avrai la necessità più che altro di un codice per il server-side molto articolato, che tenga conto delle varie evenienze e si adatti alla conseguenza, poi c'è flash che è un po' più semplice, ma che ha comunque bisogno di cura per evitare di incappare in errori grossolani che possono bloccarti

Utente di HTML.it

La butto lì...

Credo che l'applicazione flash debba passare i paremetri per la ricerca a uno script server-side asp o php che genera quindi una query SQL al database (del tipo "select * from Auto where marca=? and modello=?").
    La risposta che lo script ottiene dal dbms deve essere poi "tradotta" in un file xml che può essere quindi letto da flash.

Utente di HTML.it

Re: La butto lì...

Originariamente inviato da ellesse
    Credo che l'applicazione flash debba passare i paremetri per la ricerca a uno script server-side asp o php che genera quindi una query SQL al database (del tipo "select * from Auto where marca=? and modello=?").
    La risposta che lo script ottiene dal dbms deve essere poi "tradotta" in un file xml che può essere quindi letto da flash.
    E' esattamente quello che mi sono sentito dire da un programmatore che ho contattato....grazie mille, ora ho almeno l'idea di come farlo....speriamo bene.

Permessi di invio