PDA

Visualizza la versione completa : Slackware 10.1 con biprocessore

nik600
27-05-2005, 09:09
ciao

ho 2 server biprocessore p$ 3Ghz

mentre la knoppix mi vede entrambi i processori la slack mene vede solo 1...immagino che dovrò abilitare qualcosa nel kernel e ricompilarlo...potete dirmi cosa?

dato che la macchina è gia in produzione...questa operazione è "pericolosa" per la stabilità della macchina?

nel senso...andando a lavorare sul processore, se sbaglio qualcosa si sputtana la macchina o basta mettere un modulo come built-in e ricompilare?

grazie nik

stai_tranquillo
27-05-2005, 11:00
se trovi un kernel già compilato per smp usa quello e ti risparmi un pò di tempo e rogne.

altrimenti ricompila tutto, attivando per l'appunto il supporto SMP. Il vantaggio della ricompilazione è che ti fai il kernel per quello che ti serve, leggero e minimale.

lo svantaggio è che devi fare un pò di prove, a suon di reboot .......

nik600
27-05-2005, 17:03
attivando tale modulo rischio qualcosa?

cosa guadagno di preciso con il biprocessore (perdonate l'ignoranza...) è un processore di backup o il lavoro viene spartito sui due processori? e quindi avrei una macchina da quasi 6 ghz?

gigyz
27-05-2005, 18:20
che domande :master: certo che sfrutti entrambi i processori. Se vuoi provare slax era compilata con un kernel SMP ma poi mi sembra che il maintainer voleva disabilitare il supporto perchè dava problemi con UnionFS

Loading