Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    449

    L'access point perfetto! :D leggete leggete ;)

    Salve a tutti,
    scrivo per rendervi partecipe delle mie esperienza con l'access point asus modello base (42 euri da essedi shop).

    Avendo un router e un modem separati e volendo upgradare la rete ho pensato di acquistare un access point e mi sono orientato verso quello della asus per diversi motivi: prezzo; dimensione (e' piccolissimo), possibilita' di alimentazione usb, mancanza di antenna esterna.

    L'unico dubbio era sulla distanza di ricezione in una casa "antica" come la mia, con muri spessissimi di pietra (i tramezzi sono di 20cm, i muri esterni fino a 60cm).

    Ebbene, quel cosino copre tutta la casa e mio fratello miha detto che funziona anche nella piazzetta sotto casa!!

    Ovviamente ho impostato wep sull'access point e il Mac control sul router

    insomma, se siete indecisi compratevelo.

    p.s. e' solo 11mbs, ma per navigare sono piu' che sufficienti e vale veramente i soldi spesi!
    no justice no peace

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    ma di quale AP stai parlando ? io sullo shop essedi non lo vedo, poi alimentazione usb ? mica parli della chiavetta ? cmq l'Asus IMHO ha sempre fatto degli ottimi AP io ho un WL330 acquistato più di 2 anni fa e non mi ha mai dato problemi poi c'è il 500 se non ricordo male su cui si può mettere linux.

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    un 802.11b permette da sempre maggiori distanze rispetto ad un 802.11g
    che quella marca sia buona, nulla da dire, ma che sia l'ap perfetto...
    comunque è un modello da tenere presente
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    449
    Originariamente inviato da gigyz
    ma di quale AP stai parlando ? io sullo shop essedi non lo vedo, poi alimentazione usb ? mica parli della chiavetta ? cmq l'Asus IMHO ha sempre fatto degli ottimi AP io ho un WL330 acquistato più di 2 anni fa e non mi ha mai dato problemi poi c'è il 500 se non ricordo male su cui si può mettere linux.
    si tratta del wl-330, non e' una chiavetta e' proprio un access point! In pratica oltre all'alimentatore tradizionale e' compreso anche un cavetto usb per portarselo a spasso e gestire lan wireless
    Nella confeziona c'e' pure una borsina per portarselo a spasso!
    no justice no peace

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    337
    L'unico dubbio era sulla distanza di ricezione in una casa "antica" come la mia, con muri spessissimi di pietra (i tramezzi sono di 20cm, i muri esterni fino a 60cm).
    Beh più che i muri danno fastidio le armature... ad esempio le reti wireless sono ostacolate dai solai in cemento armato, infatti c'è una maglia fitta di rete elettrosaldata che ostacola il passaggio del segnale.
    Se la tua casa è costruita con murature portanti il segnale dovrebbe passare abbastanza bene anche se i muri sono spessi.
    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    Originariamente inviato da Pelino
    si tratta del wl-330, non e' una chiavetta e' proprio un access point!
    si, poi ho guardato sul sito ufficiale e ho intuito ... però sarò cecato io ma sul sito essedi non lo vedo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    449
    ora controllo, l'ho acquistato il mese scorso, mi sembra strano che non sia piu' in listino :P
    no justice no peace

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.