Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se è possibile disabilitare il bottone chiudi della finestra principale di MS Explorer, o quanto meno intercettare l'evento per evitare la chiusura della finestra?
Grazie
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se è possibile disabilitare il bottone chiudi della finestra principale di MS Explorer, o quanto meno intercettare l'evento per evitare la chiusura della finestra?
Grazie
ma che senso ha costringere un visitatore a non chiudere una finestra? :master:
perchè devi obbligarlo a tenerla aperta anche se non gli interessa più?
comunque per fortuna non penso proprio che si possa disabilitare
Chicco Ravaglia per sempre con noi!
In effetti il mio nn è un sito, è un'applicazione WEB, e l'utente deve poter uscire soltanto premendo il tastino chiudi interno all'applicazione e non quello del browser.
Originariamente inviato da zoom
ma che senso ha costringere un visitatore a non chiudere una finestra? :master:
perchè devi obbligarlo a tenerla aperta anche se non gli interessa più?
comunque per fortuna non penso proprio che si possa disabilitare
disabilitare no, ma puoi usare un javascript che riapre la pagina se l'utente la chiude... solo che probabilmente per la tua applicazione non va bene...
Grazie. infatti hai ragione... se chiudessi la finestra x poi riaprila perderei comunque la sessione.
Caspita, non so che fare, il cliente ha richiesto di non poter chiudere l'applicazione dalla finestra principale, ma fagli capire che questo non si può fare![]()
Al clienti gli dici "non si può fare !" intanto non penso che altri lo possano quindi ......![]()
Sayonara...
kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.
Rinaldo - RexPlants
RexPlants il forum delle piante che mangiano
Senz'altro, ma dire "nn si può fare" è poco professionale, anche se alla fine avremo cmq fatto così![]()
Grazie
Scusami ma non sono d'accordo sul "Professionale", una persona professionale espone le cose al cliente indicando in maniera specifica quali sono i limiti degli strumenti utlizzabili.
Il dire la verità non significa predere in professionalità, anzi !!!
![]()
Sayonara...
kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.
Rinaldo - RexPlants
RexPlants il forum delle piante che mangiano
Beh, i sistemi sicuri normalemente hanno il tasto uscita.
Se tu chiudi da Browser, un pop-up ti avvisa che sei uscito lasciando la sessione aperta, e che dal prossimo accesso devi cliccare su uscita.
se si tratta di web sconsiglio di pacioccare con le finestre del browser: l'accessiblità viene notevolmente intaccata da questo genere di cose
il non poter chiudere una finestra sarebbe pericolosissimo oltretutto
![]()