Bene, il prob è questo:
ho un filmato con lo stage vuoto, tramite codice questo crea una nuova clip che a sua volta usa ne prende altre dalla libreria e li usa come pulsanti di un menu.
(Precisando che queste clip non vengono propriamente trasformate in pulsanti ma vengono usati con la funzione MovieClip.onRelease.)
Ora io vorrei settare una proprietà di una clip/pulsante cliccando su di esso quidni creo:
quindi quando clicco l'alfa mi viene applicata a tutto il clip che contiene i pulsanti e non solo a quello che viene cliccato.codice:function dove(x) { ciccio = x; setProperty(ciccio, _alpha, "30"); } this.dockActions = function(label) { switch(label) { case 'Pulsante': trace(this.onRelease = dove(getProperty(this,_target)))
Allora ho pensato che fosse un problema di percorso, quindi analizzando il filmato in fase di test vedendo elenco variabili processate ed ho trovato che ogni clip/pulsante viene richiamata così:
1:[oggetto #7, classe 'Object'] {
label:"Pulsante",
id:"pulsante"1:[oggetto #7, classe 'Object'] {
infatti se uso su un pulsante esterno
perfetto, quindi "_level0.menu_mc" è il percorso del clip contenitore e "7" e la clip pulsante. Ma come faccio a recuperare sto percorso applicando al clip in questione la fuzione MovieClip.onRelease?codice:on(release){ setProperty("_level0.menu_mc.7", _alpha, "30"); }
Qualche suggerimento?![]()

Rispondi quotando