Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Problema Download e PDF

    Ciao ragazzi, potrei essere OT, ora descrivo il problema.
    Ho provato ad aprire un conto corrente con fineco, ho seguito la procedura on line che consiste semplicemente nel compilare dei form.
    Alla fine viene fatto scaricare il contratto in formato pdf pronto per essere stampato e spedito. Si possono poi scariacre altri pdf per ulteriori info.
    Ebbene non riesco ad aprire i file pdf scaricati, sembrano essere corrotti.
    Ho provato a leggerli sia da linux che da windows con acrobat reader 7.
    Convinto che si trattasse di una fatalità ho ripetuto la procedura 3 volte, col medesimo risultato.
    Uso QiLinux 1.2 , firefox e guardox, con abilitati i protocolli http, https, ftp, dns.
    Oggi al lavoro ho ripetuto la procedura e i files pdf scaricati si aprono tranquillamente con acrobat reader 5.
    A cosa può essere dovuto tale problema?
    Non credo al firewall ma non mi viene in mente nulla.
    Ciao!
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Ho provato a consultare qualche documento di informazione e fac-simili contratto. Nessun problema con mozilla,firefox, epiphany su debian, slackware, ubuntu. Visualizzatore pdf utilizzato è "Xpdf".

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    Ho provato anch' io con xpdf.
    Non so, prova a portare i file "corrotti" qua al lavoro e prova ad aprirli ma non credo che vadano.
    Non so cosa pensare.
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    a me è successo lo stesso con dei PDF di una assicurazione online. alcuni si aprivano con xpdf, altri con ghostview (mi sembra, non vorrei dire una fesseria), un altro ancora solo con un acrobat reader (ora non sono su quel PC non posso controllare con esattezza).
    Prova ad installare qualche altro visualizzatore PDF.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    Forse hai i criceti a casa che ti mangiano qualche bit finche passa sul cavo della ADSL!

    A parte gli scherzi io uso KPDF oppure acrobat 7 e non ho avuto MAI mezzo problema. chissà...
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.