Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Messenger e i suoi log...

Non so se è la sezione giusta (forse era meglio: software), nel caso chiedo scusa.

Ma vengo al problema. Ho un amico che ha ricevuto alcune minaccie piuttosto pesanti attraverso messenger... da parte di un povero deficente che si autodefiniva un hacker (seee... vabbè!).
    E' palesemente una persona che in realtà conosce di persona questo mio amico (insulti personali, minacce, e riferimenti a fatti e avvenimenti che solo un conoscente può sapere).

Volevo sapere se qualcuno qui, conosce il modo per andare a reperire e a leggere i log con relativi indirizzi IP-data-ora dello scambio di messaggi con questo intruso.

Ho provato a cercare un po' sul pc di questo mio amico (un portatile con installato Win XP e l'ultima versione di messenger), ma non sono riuscito a trovare nessun file log che riportasse gli IP con data e ora.

Chiaramente con queste informazioni andrebbe in polizia postale a sporgere denuncia (le minaccie, ripeto, erano piuttosto gravi).

Grazie!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente bannato
    Non penso ke ci siano dei log -.-

Si ma scusa ... xè il tuo amico ha accettato la comunicazione se non lo conosceva ? Lol

Originariamente inviato da ^NeXsUs^
    Non penso ke ci siano dei log -.-

Si ma scusa ... xè il tuo amico ha accettato la comunicazione se non lo conosceva ? Lol
    Pare si sia intromesso anche senza l'autorizzazione... ma vai a capire come sono andate le cose. Questo con i computer si incasina un po'...

quindi mi dici che non c'è modo di risalire a chi scriveva in quel momento? neppure in altri file di log di sistema?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente bannato
    se ha il firewall forse se ha usato qualche scan o così può risalire dai log , sapendo + o meno l'ora ..

Cmq non penso ke la postale ci faccia molto -.-

in my humble opinion anyway -.-

Utente di HTML.it
    blocca il contatto: fai prima

Utente bannato
    Pare si sia intromesso anche senza l'autorizzazione...
    hai perso 1 pezzo meganoide

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ^NeXsUs^
    hai perso 1 pezzo meganoide
    no, l'avevo letto
    allora bisogna indagare su quel "pare": non mi risultano bug di messenger che permettano una cosa simile nè che un contatto si possa aggiungere senza essere autorizzato

Non so... comunque gli ho attivato il log di messenger... qualche giorno dopo il tizio si è rifatto vivo...

Ora abbiamo dei log a riguardo... solo che l'ip segnato non è quello alla connessione del suo pc, ma credo, a quella del server microsoft... a questo punto credo che la polizia postale abbia abbastanza dati per poterlo rintracciare.

oddio mi son spiegato un po' maluccio... quello che intendo dire è che nel file log è indicato l'Ip a cui sto tizio si è connesso per poter accedere alla conversazione online.
    Quindi l'ip indicato è l'ip della macchina a cui LUI si è connesso a quella certa data ora, minuto, secondo... credo.

Permessi di invio