Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Geni e nerd, se ci siete rispondete a questo!!!

    Cerco di essere stringato.
    pc Pentium 4 2.8 Giga, scheda nvidia 440mx asus, resto harware ottimo di qualità e marca.

    Installato debian sarge, configurata (non vorrei sembrare sborrone) ottimamente (dopotutto ho anni di esperienza a riguardo).

    Problema crash di firefox che in modo random cliccando su un link va in segmentation fault abbastanza spesso (in media una volta ogni ora).
    Ho fatto mille test per trovare le cause e il risultato é questo:

    plug-in-flash + hyper threading + driver nvidia (gli ultimi, installati di default con solo l'agp disabilitato per migliorare la stabilità); questa triade FA CRASHARE FIREFOX!! Nel modo descritto sopra. Eliminando uno qualsiasi di questi componenti firefox torna stabilissimo per giorni interi senza crash (ho fatto settimane di test). VVoVe:

    Dunque siccome non rinuncerei mai all'hyper threading ne al plugin flash (senza il quale molti siti sono inutilizzabili) per ora ho tolto i driver nvidia (sottolineo che a parte firefox il sistema era stabilissimo.. più di 10 mesi senza crash di sistema), ma la cosa mi scazza parecchio.

    Qualcuno di voi ha una spiegazione per tutto ciò? O sa darmio qualche consiglio per far si che i driver nvidia non rompino le palle a firefox in congiunzione all'ht e flash?

    Mi rendo conto che sia una domanda piuttosto difficile.. ma per dei veri nerd nulla lo é!!! Informaticamente parlando!! :-)

  2. #2
    Ank'io ho un p4 con ht abilitato, drivers nvidia installati e plug-in flash installato, e tutto su KANOTIX (che è debian), ma fila tutto liscio...

    ...anke firefox.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    Prova ad installare flash senza usare il pacchetto debian. Io ho avuto problemi simili ai tuoi e con quell'intervento ho risolto.
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

  4. #4
    Per flash... ho dimenticato di dire che ho provato sia quello fornito con debian sia quello ufficiale e il risultato é il medesimo... cmq non so più che pensare.. per ora uso il driver nv.o e firefox é stabilissimo, ma con quello nvidia (chissà poi che c'entra!!) sia firefox che (ho dimenticato di dirlo) mozilla vecchio 1.7.8 si trombano a caso cliccando su link a caso... ripeto, capita mediamente 1 volta all'ora... poi a volte dura una giornata ma é raro.. incredibilmente galeon (che usa lo stesso rendering di mozilla) non si pianta mai!!

    Se qualcuno ha qualche altro suggerimento...
    grazie per gli interventi!!!

    p.s. x FUNCRUSHER: il fatto che a te vada tutto bene (ne sono lieto) infittisce il mio mistero...

  5. #5
    A sto punto che sia un difetto dei driver nvidia (che si manifesta in congiunzione del ht e flash) solo sulle schede 440mx?!?
    Non so più che pensare... il resto ram, cpu sono perfetti, ho testato tutto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.