Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Geni e nerd, se ci siete rispondete a questo!!!

    Cerco di essere stringato.
    pc Pentium 4 2.8 Giga, scheda nvidia 440mx asus, resto harware ottimo di qualità e marca.

    Installato debian sarge, configurata (non vorrei sembrare sborrone) ottimamente (dopotutto ho anni di esperienza a riguardo).

    Problema crash di firefox che in modo random cliccando su un link va in segmentation fault abbastanza spesso (in media una volta ogni ora).
    Ho fatto mille test per trovare le cause e il risultato é questo:

    plug-in-flash + hyper threading + driver nvidia (gli ultimi, installati di default con solo l'agp disabilitato per migliorare la stabilità); questa triade FA CRASHARE FIREFOX!! Nel modo descritto sopra. Eliminando uno qualsiasi di questi componenti firefox torna stabilissimo per giorni interi senza crash (ho fatto settimane di test). VVoVe:

    Dunque siccome non rinuncerei mai all'hyper threading ne al plugin flash (senza il quale molti siti sono inutilizzabili) per ora ho tolto i driver nvidia (sottolineo che a parte firefox il sistema era stabilissimo.. più di 10 mesi senza crash di sistema), ma la cosa mi scazza parecchio.

    Qualcuno di voi ha una spiegazione per tutto ciò? O sa darmio qualche consiglio per far si che i driver nvidia non rompino le palle a firefox in congiunzione all'ht e flash?

    Mi rendo conto che sia una domanda piuttosto difficile.. ma per dei veri nerd nulla lo é!!! Informaticamente parlando!! :-)

  2. #2
    Ank'io ho un p4 con ht abilitato, drivers nvidia installati e plug-in flash installato, e tutto su KANOTIX (che è debian), ma fila tutto liscio...

    ...anke firefox.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    Prova ad installare flash senza usare il pacchetto debian. Io ho avuto problemi simili ai tuoi e con quell'intervento ho risolto.
    www.sistemistiindipendenti.org